E a Tavullia commentano così: "Lorenzo porfuera... dalle ball"

Storie di Moto
martedì, 19 aprile 2016 alle 7:11
gettyimages 516740314
A Tavullia il lunedì pomeriggio dell’annuncio ufficiale di Lorenzo in Ducati, è “tiepido”. Qui, grazie a Radio Tavullia International, le notizie riguardanti la MotoGp arrivano prima ma non solo. Nella cittadina di Valentino hanno imparato la lezione: non vogliono più stravincere come facevano anni fa quando oltre a conquistare titoli amavano anche “punzecchiare “ l’avversario. Ora gli basta vincere.
E loro, i tavulliesi che di giallo colorano persino gli alberi mentre le bandiere giallo nere 46 sventolano da ogni balcone , insieme a Valentino hanno vinto la battaglia interna alla Yamaha. Il maiorchino, finalmente, se ne va. Sono così felici che, sportivamente, alcuni arrivano anche a dire a Lorenzo “in bocca al lupo per la nuova sfida”. E lo dicono sorridendo, visto che lì, loro, hanno già dato.
Sanno che Vale, l’anno prossimo, sarà il numero 1 in Yamaha, il leader indiscusso mentre il suo nuovo compagno di scuderia, chiunque esso sia ( Vinales?), dovrà adattarsi alla M1. E pure Lorenzo, nelle prime gare del 2017, sarà impegnato a prendere le misure alla Desmosedici. Quindi, è il ragionamento che a Tavullia fanno in molti “all’inizio del 2017 Vale contro Marquez, Yamaha contro Honda, poi più avanti se arriveranno gli altri… vedremo”.
Tavullia è così. E’ un paese giallo dove anche domenica prossima i poco più di quattromila abitanti “saliranno” sulla M1 con Vale prima del via sperando che, stavolta, il campione non “arrostisca” la frizione come in Texas. Con lui scatteranno allo spegnersi del semaforo rosso, piegheranno, staccheranno e impenneranno con Valentino e, se ci sta, saliranno sul podio con lui.
Intanto al fan club si preparano per la trasferta a Jerez: la prima con Valentino numero uno alla Yamaha e Jorge “porfuera”… dalle ball.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading