contatore per sito VIDEO Kawasaki: Jonathan Rea sulla MXGP, Clement Desalle con la SBK - Corsedimoto

22 Novembre - Redazione Corse di moto

VIDEO Kawasaki: Jonathan Rea sulla MXGP, Clement Desalle con la SBK

La Kawasaki ha fatto un bel regalo a Jonathan Rea: provare per un pomeriggio la KX450F che corre in forma ufficiale la MXGP con il belga Clement Desalle. Che, a sua volta, sotto la guida del due volte campione del Mondo, ha potuto assaggiare i 230 cavalli della ZX-10R Superbike.

L’interessante scambio di moto è avvenuto ad Aragon, in occasione dei test di preparazione alla Superbike 2017. Desalle ha fatto parecchi giri su uno dei tracciati più impegnativi del Mondo prendendo subito confidenza. “In passato avevo girato in pista solo con una Supersport, non c’è paragone” spiega il belga. Che, dopo qualche tornata d’assaggio, è stato “scortato” dallo stesso Jonathan. “Clement se la cava ottimamente, non ha fatto niente di sbagliato, penso che con un pò di pratica potrebbe dire la sua anche in pista.”

Poi la coppia in verde si è spostata sull’attiguo campo di motocross per un pomeriggio in fuoristrada. “La KX450F non è facile da sfruttare, Rea però va molto forte e ha subito preso le misure, potrebbe correre una gara di Mondiale senza sfigurare” assicura Desalle, vincitore quest’anno della tappa MXGP di Assen. “Faccio molto motocross ma guidare una moto come questa non è cosa di tutti i giorni” gongola JR65. “Mi sono proprio divertito, grazie Kawasaki!”