contatore per sito VIDEO Tandragee 100 Ecco com'è la gara che Dario Cecconi amava - Corsedimoto

26 Aprile - Redazione Corse di moto

VIDEO Tandragee 100 Ecco com’è la gara che Dario Cecconi amava

La tragica scomparsa di Dario Cecconi ha lasciato senza fiato il mondo della moto. Il pilota toscano, 38 anni, è morto in seguito alle ferite riportate cadendo alla Tandragee 100, in Irlanda. Era stato riconverato sabato pomeriggio (22 aprile) in gravissime condizioni e non si è più ripreso. L’annuncio del decesso è stato dato dalla famiglia nella tarda serata di martedi 25 aprile.

La Tandragee 100 è una delle gare mito per gli appassionati e i piloti amanti delle “Road Races”, cioè su strade normali. Tra campi, case, alberi e barriere di ogni genere. Dario si era fatto tatuare il disegno del tracciato.

Ma cos’è e dove si corre la Tandragee 100? Per avere un’idea vi proponiamo il promo della 57° edizione disputata nello scorso week end. Il tracciato è velocissimo. Al via molti piloti amatori, come Dario, ma anche professionisti delle gare su strada, come Guy Martin, pilota ufficiale dela Honda UK, struttura di riferimento HRC per questo genere di competizioni. Martin è incappato nella caduta che vedete nella foto d’apertura, risoltasi per fortuna senza problemi per i piloti coinvolti. Dario Cecconi non è stato così fortunato.

Negli ultimi dieci anni Dario è il quarto pilota deceduto alla Tandragee 100.

Dario Cecconi, la tragica notizia