contatore per sito Supercross: VIDEO Ecco il tracciato di Anaheim 2, Roczen con la tabella rossa - Corsedimoto

17 Gennaio - Andrea Ettori

Supercross: VIDEO Ecco il tracciato di Anaheim 2, Roczen con la tabella rossa

Dopo due prove sorprendenti, con due vincitori differenti altrettanto sorprendenti ( Barcia e Baggett) il Supercross ritorna per la terza prova del campionato all’ “Angel Stadium” per la gara di Anaheim 2. Un sabato di gare che vedrà per la prima volta nella stagione il format della “Triple Crown” che potrebbe rimescolare ancora le carte tra i contendenti al titolo.

Ken Roczen dopo due anni esatti avrà la tabella rossa di leader del campionato, seguito in classifica da Justin Barcia e da un Eli Tomac ancora alla ricerca della velocità che lo aveva contraddistinto nel 2018. Anche Jason Anderson dopo il secondo posto di Glendale proverà a riconfermarsi al vertice.

Il format della “Triple Crown” è il seguente:

– Sessione di prove libere

– 2 sessioni di prove cronometrate dove i primi 18 si qualificano direttamente ai 3 Main Event e il resto dei piloti alla LCQ

– 450 LCQ con i primi 4 piloti che si qualificano per i 3 Main Event

– 450 MAIN EVENT #1 – 22 piloti ( 12 minuti più un giro)

– 450 MAIN EVENT #2- 22 piloti ( 12 minuti più un giro)

– 450 MAIN EVENT #3- 22 piloti ( 12 minuti più un giro)

Chi otterrà nelle gare il minor punteggio, ad esempio al vincitore di una manche andrà un punto, al secondo due e così a scalare fino alla ventiduesima posizione vincerà l’evento e quindi la gara. I punti assegnati saranno gli stessi delle altre gare presenti nel calendario con il format “originale”.

Ecco l’animazione del tracciato di Anaheim 2.