contatore per sito VIDEO A Misano la moto di Marco Simoncelli romba al ristorante - Corsedimoto
La moto di Marco Simoncelli romba al ristorante

25 Agosto - Redazione Corse di moto

VIDEO A Misano la moto di Marco Simoncelli romba al ristorante

A quasi sette anni dalla scomparsa l’affetto per Marco Simoncelli è più forte che mai. A Misano, a due passi dalla sua Coriano (Rimini) gli hanno dedicato il circuito, ma non solo. Ogni sera alle 22:15 in punto in un ristorante del centro di Misano c’è l’omaggio più speciale di tutti: la moto del Sic torna a rombare direttamente dal bancone.

L’idea è di “Paolino” Torsani ristoratore della Riviera e personaggio molto conosciuto nel paddock del Motomondiale. Marco Simoncelli andava spesso a cena da lui, e la moto si accende alle 22:15 perché in questo orario il Sic si alzò da tavola l’ultima volta prima di volare in Malesia per quella che sarebbe stata l’ultima trasferta MotoGP.

Il rombo della moto del Sic (cioè una Honda CBR-RR con la livrea del pilota di Coriano) ha emozionato anche i protagonisti del DTM, il campionato tedesco di superturismo auto che questo fine settimana corre in trasferta proprio a Misano. Gli organizzatori, appreso di questo ricordo speciale, hanno organizzato una passerella di supercar dal circuito direttamente davanti al ristorante. Il ricordo di Marco non svanisce, e anzi unisce tutti gli appassionati di motori. A due e adesso anche a quattro ruote.

Le foto: la visita dei piloti del DTM al ristorante del Sic