contatore per sito BSB VIDEO: Scott Redding furioso con Andrew Irwin - Corsedimoto
Scott Redding

22 Agosto - Alessio Piana

BSB VIDEO: Scott Redding furioso con Andrew Irwin

Due volte finito a terra nell’arco di questa stagione, in entrambi i casi centrato dallo stesso pilota. Scott Redding, chiaramente, non l’ha presa benissimo. Al secondo giro di Gara 2 del British Superbike a Cadwell Park, l’attuale portacolori Be Wiser PBM Ducati è stato letteralmente travolto da Andrew Irwin.

Scattato male dalla prima fila, l’ex pilota della MotoGP stava iniziando una rimonta, almeno fino a questa sconsiderata manovra del portacolori Honda. Redding non l’ha presa benissimo, mostrandosi imbufalito nei confronti di Irwin, il quale lo aveva già buttato giù lo scorso mese di aprile in Gara 2 a Silverstone.

Per questa manovra sono stati tolti 2 “punti patente” proprio ad Andrew Irwin. Recidivo, scatterà pertanto ultimo in Gara 1 ad Oulton Park il 7 settembre prossimo. Per quanto concerne Scott Redding, con questo zero ha perso la leadership di campionato, ma prossimi all’inizio dello Showdown (play-off dei conclusivi 3 eventi del BSB 2019) la corsa al titolo è tutt’altro che compromessa.

In questo video, oltre alla reazione del pilota Be Wiser PBM Ducati, si può sincerare la dinamica di quanto successo dalle riprese on board, con Andrew Irwin che ha letteralmente mancato il punto di staccata alla Park. Nel finale Redding lascia un messaggio a Irwin, ripreso dalla telecamerina montata sulla Fireblade #18: “Good job, second time bro!“…