contatore per sito BSB VIDEO: Andrew Irwin (ancora) nell'occhio del ciclone - Corsedimoto
Andrew Irwin

8 Settembre - Alessio Piana

BSB VIDEO: Andrew Irwin (ancora) nell’occhio del ciclone

Nell’ultimo periodo Andrew Irwin è letteralmente finito nell’occhio del ciclone. Il giovane portacolori Honda Racing UK, per non aver rispettato le indicazioni dei commissari, è stato squalificato per Gara 2 del BSB in programma ad Oulton Park.

Precedentemente sanzionato per aver travolto Scott Redding a Cadwell Park (qui il video), proprio per questo episodio ha preso il via dall’ultima fila. In rimonta nelle battute iniziali di Gara 1, Andrew Irwin è finito a terra in uscita dalla Knickerbrook e, come si può notare da questo filmato, non ha rispettato l’ordine dei commissari di non ripartire.

Al “You can’t restart” ha risposto risalendo in sella alla propria Fireblade, ma non solo. Apparentemente l’olio fuoriuscito dalla sua moto ha comportato le cadute di David Allingham e Shaun Winfield, invitando la direzione gara ad esporre la bandiera rossa.

Da regolamento vigente nel BSB, solo i commissari di gara possono permettere la ripartenza ad un pilota in seguito ad una caduta. Un caso analogo si è registrato lo scorso anno in Gara 1 a Silverstone con Bradley Ray, scivolato e successivamente ripartito, squalificato con bandiera nera.