contatore per sito TRAILER "Traguardi, la forza invisibile" Storie di piloti che non mollano - Corsedimoto

18 Maggio - Redazione Corse di moto

TRAILER “Traguardi, la forza invisibile” Storie di piloti che non mollano

Quando la vita mette a dura prova, le reazioni possono essere sostanzialmente due: lasciarsi abbattere oppure reagire, facendo emergere quella “forza invisibile” che è dentro ogni essere umano. Una forza che a volte nemmeno si sa di possedere, ma che diventa energia trainante per proiettare se stessi in una nuova vita.

Questa forza è l’elemento che accomuna Nicola Dutto, Emiliano Malagoli e Alan Kempster, tre piloti sui quali la passione per le moto ha lasciato un segno indelebile: paraplegico il primo, amputati gli altri due. Ma tutti hanno ritrovato la voglia di continuare a vivere e di tornare a fare esattamente ciò che facevano prima: comprese le competizioni in moto. Con determinazione, preparazione fisica e un approccio positivo alla vita, i tre riescono a rendere possibile quello che sembrava soltanto un sogno. La loro forza è contagiosa e rimette “in pista” chi ha vissuto esperienze simili, fino a formare una squadra.

“Traguardi” è il docu-film che racconta le emozioni di questi tre grandi protagonisti dello sport e della vita, i loro momenti difficili e le loro vittorie. Da queste esperienze nasce un messaggio universale: superare qualsiasi ostacolo e continuare a vivere senza guardarsi mai indietro. Scritto e diretto da Fiammetta La Guidara – Fotografia di Mauro Valentinuzzi