contatore per sito VIDEO Coppa Italia: Noriyuki Haga parte ultimo e torna a vincere - Corsedimoto

15 Ottobre - Redazione Corse di moto

VIDEO Coppa Italia: Noriyuki Haga parte ultimo e torna a vincere

Il vecchio (si fa per dire: appena 42 anni…) NitroNori non si smentisce mai. Troppo facile vincere contro gli amatori della Motoxracing Cup al Mugello? Okay, lui si piazza di proposito in fondo alla griglia. E vince comunque, dopo una bella serie di sorpassi.

Non c’era alcun dubbio che sarebbe andata così. Anche se l’età non è più da ragazzino, Haga è pur sempre un grandissimo campione, fuori portata per gli avversari-amatori che ha trovato al Mugello. Ma, aldilà del risultato più che scontato, stupisce la voglia e la passione. Con la Yamaha della AG Motorsport Italia temeva di non divertirsi abbastanza, così si è piazzato apposta in coda a tutti.

Al primo passaggio era già quarto, al secondo già in posizione di lanciare l’attacco. La gara era corta, appena otto giri del Mugello, ma gli ultimi cinque per Nori sono stati passerella conclusa con quasi dieci secondi di margine sul secondo. Al sesto ha stampato un discreto 1’56″913. Durante la gara del mese scorso del CIV, di livello decisamente più alto, il vincitore Davide Stirpe con la MV Agusta aveva fatto il giro veloce in gara in 1’55″624.

Ma il cronometro non era certamente la priorità di Noriyuki Haga. Lui voleva solo passare una domenica in pista. Divertendosi. Un campione totale, anche a 42 anni.