4 Marzo 2009

CIV Superbike: Team Factory SBK con una MV Agusta

La MV Agusta ha vinto nel 2008 il titolo italiano Superbike grazie al GiMotorsports e ad un pilota come Luca Scassa. Nel 2009, tuttavia, la casa varesina sarà comunque presente al Campionato Italiano Velocità, affidandosi nuovamente al Team Factory Superbike. La struttura di Learco Ghelfi porterà in pista una MV Agusta F4 313R per Dario […]

La MV Agusta ha vinto nel 2008 il titolo italiano Superbike grazie al GiMotorsports e ad un pilota come Luca Scassa. Nel 2009, tuttavia, la casa varesina sarà comunque presente al Campionato Italiano Velocità, affidandosi nuovamente al Team Factory Superbike. La struttura di Learco Ghelfi porterà in pista una MV Agusta F4 313R per Dario Piatti, il quale si è già iscritto al CIV Superbike.

Piatti correrà con il numero 101, e sarà l’unico pilota MV Agusta nella categoria. Ricordiamo che il Team Factory SBK non è alla sua prima esperienza nel CIV Superbike con una F4: negli ultimi due anni si sono visti in pista per la struttura di Learco Ghelfi piloti come Maurizio Prattichizzo, Andrea Mazzali e, appunto, Luca Scassa, schierato nel round conclusivo della stagione 2007 al Mugello.

Nel 2009, con il GiMotorsports dedicatosi esclusivamente alla Superstock 1000 internazionale, il Team Factory Superbike sarà l’unica squadra MV Agusta nella categoria.

Lascia un commento