2 Maggio 2009

CIV Superbike Monza: Byrne strappa la pole nel finale

Tutto è ritornato alla normalità. Shane Byrne, con la Ducati 1098 RS del team Sterilgarda ha ottenuto la pole in questa giornata di sabato per la classe Superbike del Campionato Italiano Velocità. Il pilota inglese, dopo essere rimasto dietro a Luca Conforti per tutta la sessione, ha staccato un tempo di 1’46.854 che gli vale […]

Tutto è ritornato alla normalità. Shane Byrne, con la Ducati 1098 RS del team Sterilgarda ha ottenuto la pole in questa giornata di sabato per la classe Superbike del Campionato Italiano Velocità. Il pilota inglese, dopo essere rimasto dietro a Luca Conforti per tutta la sessione, ha staccato un tempo di 1’46.854 che gli vale la prima casella per la gara che si disputerà domani.

Conforti dal canto suo, con la Ducati del team Barni Racing è distanziato di di soli 157 millesimi e precede il compagno di squadra Lorenzo Mauri. Chiude la prima fila Marco Borciani sempre su Ducati con il team BRC.

Quinto è Norino Brignola con l’ennesima Ducati, messa in pista dal team Guandalini. Il romano classe ’62 precede Riccardo Chiarello con la prima Suzuki, Flavio Gentile con la CBR 1000 RR Althea Racing, Ivan Clementi con la Honda del team Grifo’s by Emmebl, Maurizio Prattichizzo con la MV della squadra Factory SBK e a chiudere la top 10 Terence Toti del team Celani.

Valerio Piccini

Lascia un commento