CIV Superbike Misano Gara: Gentile vince, Polita nuovo campione

19 settembre 2010 - 11:14

Flavio Gentile, alfiere Ducati Althea Racing, è risultato vincitore al termine di una manche più che bagnata sul circuito di Misano Adriatico, nella classe Superbike. Il pilota di Putignano è stato autore di una gara magistrale sull’asfalto reso insidioso dalla pioggia, che ha portato a più di una caduta eccellente. Dal quinto giro in poi Gentile è riuscito a prendere il largo sulla concorrenza, tagliando in solitaria il traguardo.

La notizia più importante di questa manche è però, senza dubbio, il coronamento di Alex Polita quale vincitore della classifica piloti: il ragazzo di Jesi, che corre quest’anno per il Ducati Barni Racing Team, è stato favorito nella sua missione dalle cadute dei due compagni di squadra Stefano Cruciani e Luca Conforti.

Se il pilota di Urbisaglia ha perso il controllo della sua bicilindrica all’ottavo giro nella piega a sinistra successiva alla curva del “Carro”, per “Broncos” la scivolata è stata ancora più amara, visto che il bresciano ha perso l’anteriore in entrata alla curva “Misano” (l’ultima prima del traguardo) proprio all’ultimo giro, dopo aver fatto di tutto per star davanti al “Pirata” e tenere vive le speranze di titolo.

Podio quindi per l’ormai ex campione in carica Norino Brignola, autore di un’ottima manche in sella alla Honda Nuova M2. Il veterano della competizione ha preceduto Simone Saltarelli (Suzuki Boselli Races Michelin Team), Fabrizio Lai (Honda Echo CRS), Lorenzo Mauri (Ducati Barni Racing) e Luca Pedersoli (Ducati Team Grandi Corse).

Sfortunato epilogo di gara anche per il talentuoso Danilo Petrucci (Kawasaki Pedercini), scivolato al sesto giro con una modalità praticamente identica a quella che ha portato all’errore Stefano Cruciani due tornate più tardi.

Valerio Piccini

Servizio Fotografico: Antonio Inglese – Inglishphoto.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Danilo Petrucci

MotoGP, Danilo Petrucci-KTM senza contratto: per la Dakar solo bonus

pawi moto2 moto3

Khairul Idham Pawi, ritorno alle corse? L’ex Moto2-Moto3 prova la MSBK

MotoGP, Danilo Petrucci

MotoGP, Danilo Petrucci: a Valencia non sarà l’ultima gara?