CIV Superbike Matteo Ferrari, Denni Schiavoni e Ivan Goi con DmR Racing

Tris di piloti per il DmR Racing, all'assalto del CIV Superbike in sella alle BMW S1000RR: accanto ai riconfermati Matteo Ferrari e Denni Schiavoni arriva Ivan Goi.

4 gennaio 2017 - 12:03

Protagonista per tutto l’arco della stagione 2016, il DmR Racing Team punta in grande per il CIV Superbike 2017 con una formazione di livello… a tre punte. Accanto ai riconfermati Matteo Ferrari e Denni Schiavoni correrà infatti con una terza BMW S1000RR il pluri-Campione italiano Ivan Goi, passato alla casa dell’Elica dopo un lustro trascorso in Ducati.

Grandi conferme ed importanti novità“, spiega Valter Durignon, Team Manager DmR Racing, “questo in sunto il nostro progetto, nel 2016 abbiamo avuto grandi soddisfazioni ed il nostro team ha lavorato molto bene per dare ai piloti sempre il massimo ed in pista i risultati non sono mancati. Era quindi ovvio che noi avessimo la volontà di continuare su questa strada e quindi abbiamo rinnovato sia con Matteo che Denni e poi abbiamo raggiunto l’accordo con Ivan Goi, la sua esperienza sarà importantissima e siamo felici che vestirà i nostri colori. La famiglia si allarga quindi e con essa la volontà di continuare a crescere progressivamente“.

Terzo classificato nel CIV Superbike 2016 ed in lotta fino all’ultimo per la conquista del titolo di categoria, Matteo Ferrari sarà chiamato alla riconferma in questa sua seconda stagione tra le 1000cc. Già Campione Europeo Moto3 nel 2012 con un triennio (2013-2015) di esperienza nel Motomondiale, dopo un superlativo debutto ‘Bigin’ ha tutte le carte in tavola per lottare ai vertici della serie tricolore.

Discorso analogo per Denni Schiavoni, classe 1991 di Recanati, 6° classificato nel CIV Superbike 2016 con due podi all’attivo (2° a Vallelunga e Mugello), ma soprattutto presenza fissa nelle posizioni di vertice della categoria con la BMW S1000RR #6 preparata dal Team DmR.

Sarà invece alla sua prima stagione con BMW dopo 5 anni trascorsi in Ducati Barni Racing il tri-Campione italiano Ivan Goi, in trionfo nella Superstock 1000 (2010 con Aprilia, 2012 con Ducati) e Superbike (2014), pronto a dare il massimo in questa sua nuova avventura. “Il 2017 porterà grandi novità“, spiega Goi. “Dopo 5 anni in Ducati nella prossima stagione sarò in pista con BMW ed il Team DmR. È una bella opportunità e di questo ringrazio Valter, avrò tanti stimoli per ben figurare e quindi è ovvio che non vedo l’ora di salire in moto“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

jordi torres motoe

MotoE Misano: Gara 2 con botto, ma Jordi Torres è ancora campione!

joel kelso cev moto3 misano

CEV Moto3, Misano: secondo trionfo di Joel Kelso, sbaglia Holgado!

david munoz cev moto3

CEV Moto3, Misano: David Muñoz prima pole, Holgado dalla 9^ casella