12 Ottobre 2013

Valentino Rossi: “Miglior qualifica del 2013, buon potenziale per la gara”

La terza-prima fila della stagione dopo Sachsenring e Misano, il miglior piazzamento in qualifica del 2013. Oggi a Sepang Valentino Rossi ha staccato il secondo riferimento cronometrico, battuto nella corsa dalla pole soltanto (seppur per 3/10) da Marc Marquez. Una prestazione che ha reso soddisfatto il 9 volte Campione del Mondo, mostratosi fiducioso di poter […]

La terza-prima fila della stagione dopo Sachsenring e Misano, il miglior piazzamento in qualifica del 2013. Oggi a Sepang Valentino Rossi ha staccato il secondo riferimento cronometrico, battuto nella corsa dalla pole soltanto (seppur per 3/10) da Marc Marquez. Una prestazione che ha reso soddisfatto il 9 volte Campione del Mondo, mostratosi fiducioso di poter disputare una buona gara domani.

Sono molto contento“, esclama Valentino Rossi. “Oggi sapevo di avere un buon potenziale e non potevo non sfruttare l’occasione. In qualifica le condizioni erano difficilissime, più del solito: all’inizio una curva era completamente bagnata, lì ho rischiato di cadere e c’è mancato davvero poco. Al secondo tentativo sono riuscito ad effettuare un buon giro, devo dire che questa volta me lo aspettavo.

Nell’ultimo tentativo ho dato il massimo, vero la fine del giro mi sono ritrovato Dovizioso davanti: penso che sia stato uno vantaggio perchè gli ho potuto sfruttare la scia, anche se poi ho dovuto tirare la staccata per passarlo. In sostanza non ho perso o guadagnato nulla: questo era il mio potenziale oggi, di può non potevo fare.

Per la gara devo dire che ho un buon passo, rispetto ad altre gare riesco a spinger forte da subito. Questa mattina con un’altra modifica alla moto siamo riusciti a migliorarci ulteriormente, nell’ultima sessione di prove libere ho girato con tempi interessanti sul passo. Sarà una gara impegnativa, molto “fisica”, ma sono fiducioso perchè ho un buon potenziale“.

Lascia un commento