TT4 Barreca Team investe sul futuro di Matteo Masili

TT4 Barreca Moto Racing Team investe su Matteo Masili. Accordo quinquennale con il Vice Campione Europeo Minimoto, del quale si vuole favorire la crescita.

29 luglio 2019 - 21:00

Il TT4 Barreca Moto Racing Team si assicura Matteo Masili per i prossimi 5 anni. Il Vice Campione Europeo Minimoto in carica, appena 10 anni, viene già considerato un piccolo talento da coltivare ed è stato notato da talent scout a livello nazionale. Il compito della squadra sarà favorire la crescita del giovanissimo pilota sardo, offrendogli tutto il supporto possibile.

Matteo Masili (soprannominato Titino) è cresciuto a livello agonistico nella Lorenzo School, la Academy del padre di Jorge Lorenzo. Il suo pilota preferito è però Valentino Rossi: da qui il numero con cui corre, il 46 appunto. In Minimoto si è distinto sia a livello nazionale che europeo, conquistando un buon numero di vittorie sui circuiti principali. Attualmente sta lottando per il podio nel Campionato Italiano Ohvale.

“È un pilota molto promettente” ha dichiarato il team principal Thomas Barreca. “La sua famiglia si è trasferita dalla Sardegna al Piemonte proprio per dare al ragazzo una possibilità. Sulle isole ci sono pochi circuiti ed è molto più difficile allenarsi. Il nostro progetto prevede la Ohvale, il Campionato Moto5 in Spagna, la Pre Moto3 e speriamo che venga poi selezionato per la Red Bull Rookies Cup. Noi lo supporteremo nelle varie fasi iniziali della sua carriera, che speriamo possa essere lunga e luminosa.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike Argentina, Jonathan Rea

Superbike Argentina: La Ducati può salvare il Mondiale Costruttori?

Superbike, Superbike 2020

Superbike: La sfida 2020 è sempre più vicina

Lorenzo Savadori

Superbike 2020: Lorenzo Savadori, un biennale con Pedercini Kawasaki