23 Aprile 2012

Sylvain Guintoli conquista la prima vittoria “La dedico alla squadra”

Uno dei piloti (ingiustamente) più sottovalutati del Mondiale Superbike. Sylvain Guintoli in Gara 1 al TT Circuti Van Drenthe di Assen ha conquistato la prima vittoria in carriera, centrando un risultato prestigioso per il Team Effenbert-Liberty Racing, formazione italo-ceca a sua volta al primo centro nel mondiale di categoria. A digiuno di successi dall’aprile 2009 […]

Uno dei piloti (ingiustamente) più sottovalutati del Mondiale Superbike. Sylvain Guintoli in Gara 1 al TT Circuti Van Drenthe di Assen ha conquistato la prima vittoria in carriera, centrando un risultato prestigioso per il Team Effenbert-Liberty Racing, formazione italo-ceca a sua volta al primo centro nel mondiale di categoria.

A digiuno di successi dall’aprile 2009 (affermazione in Gara 1 all’esordio nel British Superbike con Crescent Suzuki), il pilota francese non ha commesso errori, salendo sul gradino più alto in un podio tutto Ducati.

Finalmente!“, esclama l’ex pilota di Yamaha Tech 3 e Ducati Pramac in MotoGP. “Da tempo inseguivo questa vittoria, adesso ci sono riuscito. In questi ultimi due anni sono stato un pò sfortunato, ma oggi è andata tutto per il meglio e possiamo finalmente festeggiare. Questa vittoria la dedico alla squadra e al mio amico Joan Lascorz.

In Gara 2 Guintoli, in fuga nella seconda parte della contesa, ha rimediato un ottimo secondo posto che vale la quarta posizione in classifica di campionato nonostante il doppio-zero di Imola, segno che quest’anno il pilota francese ha tutte le credenziali per giocarsela ad alti livelli in sella alla propria Ducati 1198.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento