23 Agosto 2013

Stefan Bradl: “Primo oggi? Conta soltanto la gara”

Nell’ultimo mese, se non dal Gran Premio di Assen, Stefan Bradl ha dato una svolta in positivo alla propria stagione culminata con la pole ed il primo podio in carriera nella top class a Laguna Seca, la riconferma nei programmi HRC per la stagione 2014 ed il miglior riferimento cronometrico siglato oggi nella seconda sessione […]

Nell’ultimo mese, se non dal Gran Premio di Assen, Stefan Bradl ha dato una svolta in positivo alla propria stagione culminata con la pole ed il primo podio in carriera nella top class a Laguna Seca, la riconferma nei programmi HRC per la stagione 2014 ed il miglior riferimento cronometrico siglato oggi nella seconda sessione di prove libere a Brno. Un buon inizio di weekend per il portacolori LCR Honda, deciso a confermarsi domani anche se la priorità resta trovare una messa a punto congeniale in vista della gara.

Certo, posso esser soddisfatto del miglior tempo di oggi, ma preferisco restare con i piedi per terra“, afferma Stefan Bradl. “Non siamo ancora al 100 % e lo abbiamo dimostrato questa mattina: miglior tempo nelle seconde libere a parte, dobbiamo ancora migliorare la messa a punto della moto.

In particolare l’anteriore ci ha presentato qualche piccolo problema, soffre parecchio gli avvallamenti della pista. Sono convinto possiamo andar più forte rispetto a oggi, c’è del potenziale che dobbiamo tirar fuori per confermarci su questi livelli anche domani.

In ogni caso ritrovarsi là davanti è una bella soddisfazione, ma quello che conta è trovare una buona costanza di rendimento in vista della gara“.

Lascia un commento