27 Aprile 2012

MotoGP: Valentino Rossi “Sul bagnato possiam far bene, speriamo nella pioggia”

Soltanto in due occasioni Valentino Rossi si era ritrovato così in alto in un turno di prove di un Gran Premio da pilota Ducati: nel Warm Up di Assen 2011 (1°) e nelle prime libere a Valencia (3°) dello scorso anno. Concludere al secondo posto alle spalle soltanto di Dani Pedrosa nella seconda sessione di […]

Soltanto in due occasioni Valentino Rossi si era ritrovato così in alto in un turno di prove di un Gran Premio da pilota Ducati: nel Warm Up di Assen 2011 (1°) e nelle prime libere a Valencia (3°) dello scorso anno. Concludere al secondo posto alle spalle soltanto di Dani Pedrosa nella seconda sessione di attività a Jerez de la Frontera è un buon segno per il 9 volte Campione del Mondo, decisamente più competitivo ai comandi della Ducati Desmosedici GP12 in condizioni di scarsa aderenza. Capoclassifica per una buona mezz’ora, al “Dottore” in vista della gara non resta che fare la classica “danza della pioggia”…

Sul bagnato andiamo bene, lo abbiamo dimostrato anche oggi”, afferma Valentino Rossi. “Questo secondo posto è un buon risultato, conferma che con la nuova GP12 abbiamo le stesse sensazioni positive sul bagnato dello scorso anno. Per noi questo è importante, perchè almeno sappiamo che sotto la pioggia andiamo bene e non ci sono particolari problemi.

Il feeling è buono, tanto che abbiamo apportato solo delle piccole modifiche alla messa a punto riuscendo comunque a spiccare dei buoni tempi. Sul bagnato con la Ducati riesco a guidare più al limite e come mi piace: inoltre ci ritroviamo in buone posizioni senza dover stravolgere la messa a punto o prenderci dei grandi rischi.

Per domani non ci resta che aspettare. Con la pioggia possiamo far bene, pertanto spero che le condizioni siano le stesse almeno per la gara.”

Lascia un commento