29 Agosto 2013

MotoGP: ufficiale, Scott Redding correrà con il team Gresini

Esordirà con la Honda RC1000R, contatto biennale

Alle 16:00 locali in punto, a Silverstone è stato annunciato il passaggio di Scott Redding alla MotoGP per la stagione 2014. L’attuale capoclassifica di campionato del mondiale Moto2 difenderà i colori del team GO&FUN Honda Gresini in sella ad una Honda RCV1000R, finora riconosciuta come la “Production Bike Racer”. Redding, prodotto del vivaio MotoGP Academy e vincitore quest’anno a Le Mans e Mugello, ha siglato con la compagine di Fausto Gresini un contratto biennale per le stagioni 2014 e 2015.

Sono molto soddisfatto della possibilità di poter lavorare con un giovane talentuoso come Scott Redding“, afferma Fausto Gresini. “Con lui abbiamo siglato un accordo biennale con la chiara intenzione di costruire insieme un progetto ambizioso per farlo crescere e portarlo ad alti livelli nella MotoGP. Scott Redding ha dimostrato di avere eccellenti doti e qualità e quindi siamo orgogliosi di poterlo accogliere nella nostra squadra. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui. Ci piace tantissimo il suo stile di guida ed il suo approccio alle gare“.

Comprensibilmente soddisfatto Scott Redding, impaziente di esordire in MotoGP con i colori del Team GO&FUN Honda Gresini. “Sono davvero impaziente di iniziare questa nuova avventura in MotoGP la prossima stagione. In sella alla nuova Honda RCV1000R mi confronterò con i migliori piloti del mondo e so già che mi aspetta un duro periodo di apprendimento. Per questo era importantissimo fare il passaggio di categoria con un team esperto, e di squadre all’altezza del Team GO&FUN Honda Gresini ce ne sono poche nel paddock. Ora però il mio obiettivo é vincere il Campionato del Mondo Moto2 per Marc van der Straten, senza il suo supporto di questi ultimi 4 anni sarebbe stato impossibile avere l’opportunità si arrivare fino alla MotoGP

Bruno Bollini, Presidente di GO&FUN, esprime la personale soddisfazione per questo ingaggio. “Sono molto contento per l’accordo raggiunto con Scott Redding. Non potevamo scegliere pilota migliore. Lo seguo da vicino dalla passata stagione e lo considero un grande talento e una promessa per il futuro del motociclismo. Lui é giovane, veloce e pieno di energia. Il suo stile di guida, unito al suo stile trendy, si abbina perfettamente con il mondo GO&FUN. Energia, adrenalina intelligente e divertimento. Sono certo che il 2014 sarà un anno di grandi risultati e che Redding contribuirà positivamente al successo del Team GO&FUN Honda Gresini“.

Lascia un commento