5 Dicembre 2012

Motogiro Exclusive Edition 2013

"Umbria Meraviglia" riservato a 100 partenti

Trascorsi oltre 20 anni dalla riscoperta del Motogiro, con l’invenzione della Rievocazione Storica che ogni anno riscuote sempre maggior successo e che quest’anno si svolgerà nel sud della penisola dal 26 maggio al primo giugno, il Moto Club L.Liberati P.Pileri di Terni, lancia ora un nuovo e avvincente progetto il “Motogiro Exclusive Edition – Umbria Meraviglia”. Con questa manifestazione si vuol far rivivere un momento d’oro della storia del motociclismo italiano, riproponendo all’attenzione degli appassionati e dei media, moto esclusive ed uniche anche di produzione artigianale che furono protagoniste assolute degli anni che vanno dal 1953 al 1957, quelli in cui si corse la gran fondo motociclistica.

Si tratta di un Motoraid per moto d’epoca basato su trasferimenti, controlli orari, a timbro e prove di abilità che partendo ogni giorno dalla stessa sede farà una semitappa in cittadine e luoghi esclusivi per poi tornare alla sede di partenza. Praticamente quattro frazioni a margherita di circa 150 chilometri l’una, da percorrere in sella a moto d’epoca di prestigio tra storia, cultura, natura, buon cibo, centri benessere e resort esclusivi dell’incantevole Umbria. La partecipazione è limitata a un massimo di 100 partenti e le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente il 15 maggio 2013. La sede di partenza e arrivo sarà il super Resort SPA Borgo Brufa a Torgiano di Perugia, mentre le semitappe si concluderanno sull’Isola Maggiore del Lago Trasimeno, Campello sul Clitunno e Norcia.

Sono ammessi mezzi con assetto sportivo costruiti fino il 1958 e divisi nelle seguenti categorie: fino 75 c.c. – fino a 100 c.c. – 125 c.c. e 175 c.c. Una commissione d’esperti valuterà l’ammissione delle moto alla manifestazione ed assegnerà anche un particolare punteggio che verrà utilizzato per la classifica. Per chi volesse partecipare fuori dalla classifica storica è prevista una categoria Turistica aperta a tutte le cilindrate e tipologie di moto costruite dal 1970 ad oggi. E inoltre previsto un servizio “Tourist Service Exclusive” riservato agli accompagnatori dei partecipanti che a bordo di bus di lusso, effettueranno lo stesso percorso delle moto e usufruiranno delle stesse location e accoglienze.

Il programma dettagliato, l’elenco delle moto ammesse e i costi sono elencati nel sito www.motogiroitalia.it/exclusive.

Lascia un commento