8 Aprile 2012

Jorge Lorenzo: “Una gara incredibile, non ho mai smesso di credere alla vittoria”

Anche il Qatar diventa “Lorenzo’s Land”. Con un Casey Stoner a tratti imprendibile, chi se lo sarebbe mai immaginato? Solo Jorge Lorenzo, con la sua forza e determinazione, non ha mai smesso di crederci, conquistando una delle vittorie più importanti tra le 18 conseguite nella classe regina. Sul gradino più alto del podio nell’inaugurale Gran […]

Anche il Qatar diventa “Lorenzo’s Land”. Con un Casey Stoner a tratti imprendibile, chi se lo sarebbe mai immaginato? Solo Jorge Lorenzo, con la sua forza e determinazione, non ha mai smesso di crederci, conquistando una delle vittorie più importanti tra le 18 conseguite nella classe regina. Sul gradino più alto del podio nell’inaugurale Gran Premio della nuova era a 1000 centimetri cubici, il Campione del Mondo 2010 in questo momento è il pilota più felice del pianeta.

Una gara incredibile!“, esclama Porfuera. “Non ho mai smesso di crederci: sapevo di poter lottare per la vittoria e ci siamo riusciti. Nei test invernali abbiamo messo in mostra il potenziale della nostra moto, oggi lo abbiamo ribadito in pista.

Scattato dalla pole position, nella prima parte della contesa Lorenzo ha cercato di tenere il passo di un velocissimo Casey Stoner. “Quando è andato in fuga ho dato del mio meglio per mantenere lo svantaggio su livelli accettabili, così da poter sperare in una rimonta. Quando Casey ha iniziato ad avvertire problemi, mi sono fatto trovare pronto: passarlo non è mai facile, allo stesso modo cercare di resistere a Dani (Pedrosa) che era davvero in forma.

Una volta conquistato il comando, per un pilota vincente come Lorenzo è stata “ordinaria amministrazione”, inaugurando la stagione 2012 come meglio non si poteva. “Ho dato tutto per questa vittoria, era il risultato che volevamo dopo un inverno così positivo. Sono davvero molto felice, il merito è dei ragazzi della squadra e dei tecnici Yamaha: siamo più competitivi rispetto allo scorso anno e lo abbiamo dimostrato“, ha concluso il tri-Campione del Mondo tra MotoGP e 250cc.

Lascia un commento