14 Ottobre 2012

Jorge Lorenzo: “Oggi non potevo nulla nel confronto con Pedrosa”

Mal che vada, Jorge Lorenzo peggio del secondo posto non può fare. Lo ha ribadito oggi al Twin Ring di Motegi, costretto ad alzare bandiera bianca nei confronti di un velocissimo Dani Pedrosa, ma riuscendo comunque a portare a casa un prezioso secondo posto in ottica campionato. Ora in vantaggio di 28 punti in classifica […]

Mal che vada, Jorge Lorenzo peggio del secondo posto non può fare. Lo ha ribadito oggi al Twin Ring di Motegi, costretto ad alzare bandiera bianca nei confronti di un velocissimo Dani Pedrosa, ma riuscendo comunque a portare a casa un prezioso secondo posto in ottica campionato.

Ora in vantaggio di 28 punti in classifica nei confronti del proprio connazionale, il Campione del Mondo MotoGP 2010 resta fiducioso per il prosieguo della stagione pensando al traguardo finale: d’altronde, con questo margine, potrebbero bastare anche tre terzi posti nelle ultime tre gare…

Ho provato a vincere, ma oggi non era giornata“, afferma Jorge Lorenzo. “Nei primi giri ho mantenuto un buon passo, ma quando Dani (Pedrosa) si è avvicinato ho capito che aveva qualcosa di più. Una volta che mi ha passato, ho cercato di tenere il suo ritmo, ma aveva un buon passo e qualcosa di più in rettilineo. Ho fatto il possibile, mi sono preso anche qualche rischio, ma in questo momento commettere un errore sarebbe stato deleterio per il campionato.

Oggi è andata così ed il secondo posto era il massimo risultato che potevamo ambire: magari a Sepang andrà diversamente, almeno lo spero. Per il campionato siamo ancora davanti, Dani si è rifatto sotto, è davvero veloce in questa ultima parte della stagione, ma abbiamo tutto il potenziale per vincere il mondiale e le prossime gare.”

Lascia un commento