30 Giugno 2012

Jorge Lorenzo: “Folle manovra di Bautista, la penalizzazione non è abbastanza”

Una gara che, tempi delle prove alla mano, poteva vederlo assoluto protagonista, conclusa dopo soli 400 metri. Questo l’amaro epilogo di Jorge Lorenzo al TT Circuit Van Drenthe di Assen, travolto al via da Alvaro Bautista, quest’ultimo successivamente penalizzato ritrovandosi in fondo allo schieramento di partenza per il prossimo GP in programma al Sachsenring. Non […]

Una gara che, tempi delle prove alla mano, poteva vederlo assoluto protagonista, conclusa dopo soli 400 metri. Questo l’amaro epilogo di Jorge Lorenzo al TT Circuit Van Drenthe di Assen, travolto al via da Alvaro Bautista, quest’ultimo successivamente penalizzato ritrovandosi in fondo allo schieramento di partenza per il prossimo GP in programma al Sachsenring. Non abbastanza per “Porfuera”, ora raggiunto al vertice della classifica di campionato da Casey Stoner, vincitore oggi e ad ex-aequo in generale a quota 140 punti.

Un completo disastro“, afferma Jorge Lorenzo. “La manovra di Bautista è folle: si è scusato dopo l’incidente, ci siamo stretti la mano, ma a mio avviso questo non può giustificare l’accaduto. Nel 2005 a Motegi quando ho commesso un errore simile sono stato fermato per una gara. Oggi i commissari mi hanno detto che Alvaro partirà dal fondo dello schieramento al Sachsenring, ma è praticamente nulla: se in piloti non vengono doverosamente penalizzati capiteranno sempre queste cose.

Per fortuna non mi sono fatto niente nell’impatto: ho un livido alla gamba, ma nulla più. Adesso sono a pari punti con Stoner in campionato, è come ripartire da zero. Peccato perchè, ne sono convinto, oggi potevo lottare per la vittoria.”

Lascia un commento