Honda CBR 1000RR Fireblade SP

Versione "pronto pista" della Fireblade svelata all'EICMA

4 novembre 2013 - 17:09

La Fireblade più “estrema” di sempre. In occasione dell’EICMA 2013 Honda ha svelato la nuovissima CBR 1000RR Fireblade SP, versione speciale espressamente dedicata alla “pista”, base di partenza per i futuri programmi sportivi della casa di Tokyo (in primis, guardando al 2015, la nuova classe “EVO”). Contraddistinta dalla tradizionale livrea HRC, la Honda CBR 1000RR Fireblade SP presenta tutto il meglio che il settore possa offrire: sospensioni Ohlins (grande novità per la Fireblade “di serie”) con monoammortizzatore TTX36, pinze freno Brembo monoblocco, pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP, Honda Electronic Steering Damper (HESD) di ultima generazione.

Aggiornato (potenziato) il quattro cilindri, ora in grado di sprigionare 133kW (poco più di 180cv) a 12,250 giri/min per una coppia massima di 114Nm a 10,500 giri/min.

Opzionabile anche il sistema C-ABS (Combined Anti-lock Brake System), sviluppato espressamente per la pista dalla Honda nel Mondiale Endurance (con il team Honda TT Legends) e nell’IDM Superbike (con Holzhauer Racing Promotion).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Un weekend in rosso per Honda nel Motocross

MXGP: una KTM che “saltella” troppo

WSSP300 Jerez: Gara 2 Manuel Gonzalez piega gli avversari, Ana Carrasco di nuovo in forma