FIM Enel MotoE World Cup: ecco i nomi delle squadre partecipanti
18 moto suddivise tra sette team privati MotoGP, tre in Moto2 (tra i quali Sky Racing Team VR46) e uno in Moto3 (Sic58 Squadra Corse).

Sono stati resi noti i nomi delle squadre che prenderanno parte alla FIM Enel MotoE World Cup, che prenderà il via nel 2019. Presentato il mese scorso, questo nuovo campionato avrà 18 moto in griglia di partenza, da dividere tra 11 squadre: sette di queste sono squadre private della categoria MotoGP, chiamate a fornire due moto ciascuna, alle quali si uniscono altre quattro squadre appartenenti alle categorie Moto2 e Moto3, con una moto ciascuna.
Nella giornata di venerdì c’è stata una prima riunione con i rappresentanti delle squadre in MotoE assieme al CEO Dorna Carmelo Ezpeleta ed al direttore del campionato Nicolas Goubert, che ha commentato così: “Avremo 18 moto in griglia, tutte identiche, per questo si tratta di una Coppa. Il calendario prevede cinque appuntamenti, ma ancora non abbiamo deciso i circuiti. Dopo questa riunione le squadre possono iniziare a cercare i piloti e le squadre tecniche.”
MOTOGP
Tech 3
LCR Team
Estrella Galicia 0,0 Marc VDS
Pramac Racing
Angel Nieto Team
Esponsorama Avintia Racing
Gresini Racing
MOTO2
Sky Racing Team VR46
Pons Racing
Dynavolt Intact GP
MOTO3
SIC58 Squadra Corse
ARTICOLO PRECEDENTE
ASBK Wakefield Park, Qualifiche: pole record di Herfoss, Troy Bayliss 7°
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.