Marc Marquez e suo fratello Alex

Festa doppia a Cervera per Alex e Marc Marquez

Cervera si prepara ad accogliere Marc Marquez e suo fratello Alex. Per la terza volta festa congiunta dei due fratelli campioni del mondo.

6 novembre 2019 - 10:32

Due campioni del mondo, una grande festa… Ci vediamo sabato a Cervera!“. Il fan club di Marc Marquez è in fermento per festeggiare i due fratelli iridati. Al ritorno dal tour asiatico Marc è volato all’Eicma di Milano, dove ha annunciato la quasi sicura permanenza alla Honda almeno fino al 2022. L’appuntamento novembrino di Cervera sta diventando ormai una festa tradizionale, ma quest’anno la marcia trionfale di Marc Marquez nella sua terra natale avrà un sapore particolare. Al fianco del re della MotoGP ci sarà il fratello Alex neocampione Moto2. La festa è programmata per sabato 9 novembre

Sebbene il Cabroncito sia stato proclamato campione un mese fa, le celebrazioni organizzate dal suo Fan Club ufficiale, guidato da suo zio Ramon Marquez, si sono bloccate in attesa dell’esito finale della classe di mezzo. Finalmente Alex Marquez ha raggiunto il traguardo finale a Sepang e verrà sfruttato il week-end di pausa per la grande festa. Alle 17:00 si svolgerà la conferenza stampa congiunta di entrambi i fratelli nel palazzo dell’Università di Cervera. Dalle 19:00 inizierà la sfilata per le strade della città, per fare capolinea sul palco allestito in Piazza Pio XII.

Non solo amici e familiari, a Cervera giungeranno anche i membri dei loro team, Repsol Honda e Marc VDS. Sarà la terza festa in versione familiare. La prima risale al 2012, quando Marc Marquez conquistò il titolo Moto2 e Alex il suo titolo CEV Moto3. Seconda festa congiunta nel 2014, con il fratello maggiore campione in classe regina e il minore in Moto3. Questo sabato faranno tris. La fine della festa è prevista per le 21:30 circa.

L’agenda degli eventi programmati è la seguente:

17:00: conferenza stampa. Trasmissione in diretta in Piazza dell’Università
17:30: Concerto in Piazza Pio XII
19:00: Inizio della sfilata in Plaza Universidad
20:00: Arrivo in Piazza Pio XII e discorsi
21:30: Fine dell’evento.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Circuito di Valencia

MotoGP Valencia: orari TV SKY, TV8 e streaming

Valentino Rossi a Valencia

Valentino Rossi: “Honda preparata all’addio di Lorenzo”

Johann Zarco a Valencia

MotoGP: Crutchlow-Zarco, ballottaggio per il posto di Lorenzo