23 Aprile 2012

Davide Giugliano al primo podio in carriera “Che lotta con Checa!”

Proprio al TT Circuit Van Drenthe di Assen lo scorso anno Davide Giugliano aveva iniziato, con una vittoria, la personale cavalcata trionfale nella Superstock 1000 FIM Cup. Su di un tracciato amico, particolarmente a proprio agio sotto il diluvio, il pilota romano ha conquistato il primo podio in carriera nel Mondiale Superbike, riuscendo persino a […]

Proprio al TT Circuit Van Drenthe di Assen lo scorso anno Davide Giugliano aveva iniziato, con una vittoria, la personale cavalcata trionfale nella Superstock 1000 FIM Cup. Su di un tracciato amico, particolarmente a proprio agio sotto il diluvio, il pilota romano ha conquistato il primo podio in carriera nel Mondiale Superbike, riuscendo persino a spuntarla nel confronto diretto per la seconda posizione con il proprio compagno di squadra e Campione del Mondo in carica Carlos Checa.

Non me l’aspettavo proprio!“, ha esclamato Giugliano, sul podio alla quarta presenza nel Mondiale Superbike contando la “wild card” dello scorso anno a Portimao. “Alla ripartenza mi son trovato subito bene in sella alla mia moto sul bagnato, una buona cosa ripensando ai problemi incontrati nelle prove.

Scattato dalla 19esima posizione dello schieramento di partenza, il campione Superstock 1000 FIM Cup in carica ha ben presto recuperato riagganciando il folto gruppetto di testa. Decimo alla sospensione della contesa con la bandiera rossa, al restart il pilota Ducati Althea non ha avuto problemi nel domare la propria 1198, riuscendo a battere Checa proprio al photofinish.

Con Carlos è stata una bella lotta: non volevo commetter errori e pregiudicare anche la sua gara, per fortuna tutto è andato bene e sono felicissimo per questo podio. Nelle prove abbiamo incontrato qualche problema imprevisto, ma tutto si è risolto in gara ed è arrivato questo fantastico risultato.

Protagonista di una rimonta da evidenziare anche in Gara 2, Giugliano è così salito al decimo posto nella classifica di campionato, con la prospettiva di riconfermare al più presto questo splendido risultato.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento