8 Aprile 2012

Dani Pedrosa: “Una svolta a tutti problemi, potevo anche vincere”

Dopo prove così problematiche, in pochi si aspettavano un Dani Pedrosa in corsa per la vittoria a Losail. Abituato ad uscir fuori a testa alta dai momenti di difficoltà, il tri-campione del mondo in Qatar è stato protagonista di una gara che lo ha visto addirittura contendere il primato a Jorge Lorenzo, attraversando il traguardo […]

Dopo prove così problematiche, in pochi si aspettavano un Dani Pedrosa in corsa per la vittoria a Losail. Abituato ad uscir fuori a testa alta dai momenti di difficoltà, il tri-campione del mondo in Qatar è stato protagonista di una gara che lo ha visto addirittura contendere il primato a Jorge Lorenzo, attraversando il traguardo in seconda posizione a soli 8/10 dal connazionale.

Ci voleva!“, ha esclamato Dani Pedrosa. “Con questo risultato siamo riusciti a dare una svolta a tutti i nostri problemi incontrati questo fine settimana. Mi sono presentato qui con l’influenza, venerdì sono caduto, sabato abbiamo sbagliato qualcosa nelle qualifiche e mi sono ritrovato soltanto in terza fila. Ero comunque convinto del nostro potenziale e lo abbiamo dimostrato in gara.

Proprio a Losail lo scorso anno Pedrosa aveva rivissuto l’incubo dei problemi fisici alla spalla infortunata a Motegi nel 2010, ma questa volta tutto è andato per il meglio. “Dopo prove così complicate si prospettava una gara difficile, ma in realtà dopo il Warm Up ero convinto che potevo star lì con Lorenzo e Stoner. Diciamo che, finalmente, tutto è andato per il meglio: sono partito bene, sono rimasto sempre insieme a Jorge e Casey, ho avuto anche la possibilità di lottare per la vittoria, ma ho sprecato una buona possibilità.”

Il riferimento è al sorpasso subito da Jorge Lorenzo e a qualche giro di troppo speso per passare uno Stoner in difficoltà. “Ho perso il contatto, ma passare Casey non è mai facile. La buona notizia è che è un ottimo inizio di stagione, sappiamo di avere tutto per vincere e ci proveremo senza dubbio a Jerez per la seconda gara“, ha concluso il tre volte Campione del Mondo tra 250 e 125cc.

Lascia un commento