Dani Pedrosa: “Un passo avanti questo pomeriggio”

13 luglio 2012 - 13:59

Primo inseguitore di Jorge Lorenzo in campionato, ma anche nel venerdì di prove all’Autodromo Internazionale del Mugello. Fresco di rinnovo biennale con HRC, Dani Pedrosa ha concluso alle spalle del proprio connazionale nei due turni di prove libere trovando, soprattutto al pomeriggio, una soluzione ai problemi di gomme incontrati nella mattinata vantando un giro veloce in 1’48″107.

“Questa mattina abbiamo riscontrato qualche problema di gomme, ma fortunatamente nel turno pomeridiano siamo riusciti a trovare una soluzione”, spiega il portacolori Repsol Honda. “Nella prima sessione abbiamo faticato a trovare un buon passo, mentre nel secondo turno ci siamo avvicinati a Lorenzo che, chiaramente, è stato il più veloce oggi sin dai primi minuti.

Nel pomeriggio abbiamo anche effettuato un long run di 12 giri con le gomme dure “standard” come ci ha richiesto la Bridgestone, potevano esser anche di più senza la bandiera rossa.

In ogni caso la giornata si è conclusa bene, abbiamo già qualche idea per domani per migliorare il rendimento della moto soprattutto in staccata e migliorare i nosti tempi di 3-4 decimi.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ecco il nuovo Centro Medico del Circuito di Misano

MotoGP: Dani Pedrosa di nuovo in sella alla KTM

MotoGP, Le Mans: Honda punta al successo numero 300