Dani Pedrosa: “Un giro perfetto per la pole”

15 giugno 2013 - 14:11

Al suo 200esimo Gran Premio in carriera, Dani Pedrosa non poteva festeggiare al meglio questo anniversario speciale con una pole position altrettanto sensazionale, la seconda consecutiva, la la 26esima in carriera nella MotoGP, la 44esima complessiva nel Motomondiale. Autore in 1’40″893 del nuovo primato del Circuit de Catalunya (ad un lustro di distanza dal record di Casey Stoner del 2008 in 1’41″186), il capoclassifica di campionato si mostra fiducioso in previsione della gara di domani.

Sono davvero molto felice“, afferma Dani Pedrosa. “E’ stato un giro praticamente perfetto: non ho commesso errori, questa è stata davvero una gran pole. Sono inoltre riuscito a battere il record del circuito che resisteva da diversi anni, farlo sul mio tracciato di casa e davanti ai miei tifosi è il massimo.

Pensando alla gara sono fiducioso. Oggi nei turni di prove siamo stati in grado di trovare un buon compromesso che mi ha consentito di migliorare il passo gara, senza perdere troppo sulla distanza. Per domani spero di ripetermi, qui ci tengo particolarmente ad ottenere un bel risultato e, partendo davanti a tutti, sarà un vantaggio“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Ducati gira a Imola con Bautista e Davies il 24 aprile

Alberto Puig: “Stiamo indagando sul problema alla moto di Lorenzo”

Moto3: Frattura alla clavicola per Jakub Kornfeil