28 Giugno 2012

Dani Pedrosa “Nuovo telaio? Lo riproveremo domani”

Sul tracciato dove nel 2002 conseguì la sua prima vittoria nel Motomondiale, Dani Pedrosa ha concluso l’inaugurale giornata di attività della MotoGP al TT Circuit Van Drenthe di Assen a ridosso del comando della classifica con un significativo 1’35″080, sufficiente per guardare con fiducia alle qualifiche di domani verificando la bontà dei nuovi aggiornamenti in […]

Sul tracciato dove nel 2002 conseguì la sua prima vittoria nel Motomondiale, Dani Pedrosa ha concluso l’inaugurale giornata di attività della MotoGP al TT Circuit Van Drenthe di Assen a ridosso del comando della classifica con un significativo 1’35″080, sufficiente per guardare con fiducia alle qualifiche di domani verificando la bontà dei nuovi aggiornamenti in materia di ciclistica sviluppati dalla HRC.

Indubbiamente è positivo affrontare due turni di prove con queste temperature e con pista asciutta al fine di lavorare nella definizione della miglior messa a punto della moto“, spiega Dani Pedrosa. “Abbiamo provato diverse cose sul telaio per migliorare il feeling con l’anteriore, riuscendo a percorrere molti giri con le morbide questa mattina, con le dure nel pomeriggio.

Siamo soddisfatti dei progressi compiuti, contiamo di riconfermarci domani. Il nostro obiettivo è di trovare più trazione e, di conseguenza, maggior velocità in curva. Per quanto concerne il telaio che abbiamo provato, ci sono differenze significative, ma abbiamo bisogno di percorrere più giri per farci un’idea. Qui ad Assen non ci sono brusche frenate ed è difficile verificare appieno le migliorie nel feeling con la gomma anteriore.

Di sicuro è davvero impressionante che dalla prima all’ottava posizione siamo tutti racchiusi in pochi decimi: domani sarà importante siglare un buon giro perchè è un attimo passare dalla prima alla terza fila, a maggior ragione su di un tracciato dove la posizione in griglia di partenza è fondamentale.”

Lascia un commento