7 Luglio 2012

Dani Pedrosa: “La prima fila qui al Sachsenring va benissimo”

Puntava alla pole, ma Dani Pedrosa può ritenersi soddisfatto del terzo crono conseguito nelle qualifiche ufficiali al Sachsenring, un risultato che vale la prima fila nello schieramento di partenza. Vincitore in MotoGP su questo tracciato nell’ultimo biennio (e ancor prima nel 2007, prima affermazione Honda tra le 800cc), il tri-Campione del Mondo si mostra fiducioso, […]

Puntava alla pole, ma Dani Pedrosa può ritenersi soddisfatto del terzo crono conseguito nelle qualifiche ufficiali al Sachsenring, un risultato che vale la prima fila nello schieramento di partenza. Vincitore in MotoGP su questo tracciato nell’ultimo biennio (e ancor prima nel 2007, prima affermazione Honda tra le 800cc), il tri-Campione del Mondo si mostra fiducioso, anche se resta da scegliere la gomma giusta nell’eventualità di una gara asciutta.

Sono molto contento di questa qualifica“, ammette Dani Pedrosa. “E’ stato molto difficile, soprattutto all’inizio perché c’era molta acqua sulla pista e pioveva fortissimo. Era difficile frenare e la moto era spesso in aquaplaning o senza trazione.

E’ stato cruciale esser pronti alla fine del turno, perché la pioggia è diminuita e tutti stavano migliorando… in un attimo si poteva passare da primo a sesto! Sono molto contento perché in passato, con queste condizioni, di solito non riuscivamo a fare un buon risultato. Questa volta giro dopo giro ero più a mio agio e abbiamo conquistato un buon risultato.

Sinceramente pensavo di esser riuscito a fare la pole ma la prima fila va comunque benissimo qui a Sachsenring. Ieri avevamo un ottimo feeling anche con la pista asciutta e se, come sembra, domani non pioverà, sarà importante scegliere le gomme giuste. Proveremo quella più dura nel warm up – se la temperatura sarà sufficiente – e la paragoneremo con quella morbida che abbiamo usato ieri. Poi decideremo.”

Lascia un commento