28 Giugno 2012

Casey Stoner “Un inferno guidare con il chattering”

Sconta poco più di 4 decimi dalla vetta, ma comprensibilmente Casey Stoner non può esser soddisfatto dell’esito della prima giornata di prove al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Il Campione del Mondo in carica, cercando insieme alla squadra di trovare una soluzione al chattering, di fatto non è riuscito a trovare una buona messa […]

Sconta poco più di 4 decimi dalla vetta, ma comprensibilmente Casey Stoner non può esser soddisfatto dell’esito della prima giornata di prove al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Il Campione del Mondo in carica, cercando insieme alla squadra di trovare una soluzione al chattering, di fatto non è riuscito a trovare una buona messa a punto tanto da incontrare non pochi problemi nel domare la propria RC213V in particolare nelle prime due uscite.

Abbiamo provato diverse cose nella messa a punto della moto, ma non siamo soddisfatti“, spiega Casey Stoner. “Non c’è feeling con il posteriore, la moto è nervosa e difficile da guidare, in particolare nelle prime due uscite ho perso l’anteriore in due occasioni, troppe per i miei gusti.

Ogni volta che aprireil gas la moto al posteriore si muoveva parecchio, era difficile riuscire a stare in sella. Tutto quello che facciamo per risolvere il chattering non sembra portarci ad una soluzione: è davvero un inferno guidare la moto così.

Con la squadra stiamo cercando di pensare a qualcosa per domani: oggi sono deluso, anche se non sono particolarmente preoccupato di trovare il ritmo nei prossimi turni di prove.”

Lascia un commento