28 Giugno 2012

Ben Spies “Veloci e costanti, seguiremo questa strada domani”

Costante sul passo gara, velocissimo nel finale montando la morbida. Così si può riassumere il giovedì di prove al TT Circuit Van Drenthe di Assen per Ben Spies, tornato ai livelli mostrati lo scorso anno con la speranza di ripetere la vittoria conseguita proprio sul tracciato olandese 12 mesi or sono. Ai comandi della Yamaha […]

Costante sul passo gara, velocissimo nel finale montando la morbida. Così si può riassumere il giovedì di prove al TT Circuit Van Drenthe di Assen per Ben Spies, tornato ai livelli mostrati lo scorso anno con la speranza di ripetere la vittoria conseguita proprio sul tracciato olandese 12 mesi or sono. Ai comandi della Yamaha YZR M1 1000cc ufficiale il “Texas Terror” è riuscito, nel corso della seconda sessione di prove libere, a completare senza problemi la distanza di gara con lo stesso set di pneumatici di mescola dura, siglando il best-time della sessione in 1’34″866 con gomma morbida.

Complessivamente è stata una buona giornata“, afferma Ben Spies, “siamo stati veloci e costanti sia al mattino che al pomeriggio, in particolare nel secondo turno abbiamo praticamente coperto la distanza di gara senza problemi, così da non farci trovare impreparati in caso di pioggia domani.

I tempi sono stati competitivi e, soprattutto, costanti: non ci sono stati problemi a completare la distanza di gara, anche la gomma anteriore ha tenuto bene.

Con la moto c’è un buon feeling, abbiamo intenzione di continuare su questa strada domani per migliorare ulteriormente il rendimento della moto in vista della corsa di sabato.”

Lascia un commento