16 Giugno 2012

Ben Spies: “Bello tornare in prima fila, per la pole c’è mancato poco…”

Per la prima volta in questa stagione e dall’ultimo Gran Premio 2011 a Valencia, Ben Spies scatterà dalla prima fila dello schieramento di partenza grazie al 2° crono conseguito nelle qualifiche dell’Hertz British Grand Prix a Silverstone. Ai comandi della Yamaha YZR M1 1000cc ufficiale, il texano è arrivato ad un soffio dalla pole position, […]

Per la prima volta in questa stagione e dall’ultimo Gran Premio 2011 a Valencia, Ben Spies scatterà dalla prima fila dello schieramento di partenza grazie al 2° crono conseguito nelle qualifiche dell’Hertz British Grand Prix a Silverstone. Ai comandi della Yamaha YZR M1 1000cc ufficiale, il texano è arrivato ad un soffio dalla pole position, penalizzato soltanto da una piccola sbavatura nell’ultimo tentativo prima della pioggia…

Ancora una volta abbiamo incontrato condizioni climatiche difficili, ma era così per tutti. Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio e sono felice di ritrovarmi in prima fila. Con la squadra abbiamo lavorato bene, la moto era competitiva tanto che sono riuscito a fare questo 2° crono con gomma dura.

Una volta montata la morbida ho commesso un piccolo errore passando sopra il cordolo: questo mi ha fatto perdere tempo prezioso ed una possibile pole position perchè il mio giro era davvero veloce.

Peccato per questo errore, ma posso ritenermi soddisfatto. Finora per tutto l’arco del week-end non abbiamo incontrato particolari problemi, la nostra moto è competitiva e posso puntare ad un buon risultato domani.”

Va ricordato che a Silverstone nel 2010 Ben Spies conquistò il suo primo podio in carriera nella top class, 3° all’epoca con il team Yamaha Tech 3.

Lascia un commento