2 Settembre 2014

AutoScout24: moto da superbike, quali novità per il 2015?

Da AutoScout24 una panoramica sulle novità 2015

L’Intermot di Colonia ad Ottobre e l’EICMA a Novembre scaldano i cuori di tutti gli appassionati delle superbike. Le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti e molte delle novità che verranno svelate nelle due importanti manifestazioni sono ormai note. Facciamo una panoramica delle principali novità del 2015 che con molta probabilità potremo ammirare nelle due kermesse.

La BMW sta rinnovando in toto i suoi modelli e tra le maggiori novità nel mondo delle superbike sicuramente la nuova R1220 farà colpo grazie al suo nuovo propulsore. Anche la nuova BMW100RX promette di far breccia nei cuori degli appassionati; non si conoscono purtroppo molti dettagli ad oggi, ma la nuova gamma monterà sicuramente motori più reattivi e presenteranno con una buona probabilità un radicale miglioramento del sistema frenante.

La novità principale della Ducati, invece, sarà la Scrambler, di cui, volutamente, l’azienda bolognese ha fatto trapelare più di qualche indiscrezione durante il World Ducati Week 2014 a Misano. Il suo debutto ufficiale avverrà invece all’Intermot, dove potremo ammirare il suo design e apprezzare la potenza del suo motore: la nuova versione della storica moto degli anni ’60 guarda infatti al futuro, pur mantenendo un look vintage.

Per quanto riguarda la Kawasaki, sembra che la casa giapponese stia lavorando alla nuova Enduro Versys che dovrebbe montare un nuovo motore sovralimentato brevettato recentemente. Sicuramente il 2015 sarà un anno di novità e sperimentazione per la nota azienda produttrice di moto. Se la Enduro Versys rimane avvolta ancora da un alone di mistero, l’attesa per la Super Adventure sembra ormai finita e pare che potremo apprezzarla sicuramente entro la fine del 2015. Il modello di casa Kawasaki promette aggressività, potenza, stabilità e una linea coinvolgente.

Naturalmente, la Piaggio non rimarrà dietro le quinte: è certo, infatti, che la serie V7 sarà migliorata e rivisitata, mentre l’Aprilia sta lavorando da mesi sul restyling della RSV4. Con molta probabilità il nuovo modello arriverà per la fine dell’anno.

La Suzuki gioca a carte scoperte e il 2015 sarà l’anno del debutto della sua naked GSX100S. Saranno anche riviste le GSX-R750 e 600 che verranno potenziate: le migliorie che verranno apportate sono essenzialmente tecniche, ma il design rimarrà invariato.

Se le modifiche da parte della Suzuki saranno minime, in casa Yamaha, invece, c’è molto che bolle in pentola: l’arrivo della MT-09-X è ormai scontato per il 2015, motori e design non sono ancora noti ma sicuramente la Yamaha svelerà entro il 2015 il suoi nuovi modelli di superbike.

Se tutto ciò vi ha messo voglia di acquistare una moto da superbike e saltare in sella, le occasioni non mancano: si possono ormai trovare tantissimi modelli, sia nuovi che usati, di moto da superbike su AutoScout24.it per soddisfare la propria voglia di solcare l’asfalto sulle due ruote.

Articolo pubbliredazionale

Lascia un commento