16 Giugno 2012

Alvaro Bautista: “Fantastica pole, ce la siamo proprio meritata”

Guardando ai progressi mostrati nelle ultime gare, per Alvaro Bautista ed il team Gresini c’erano tutte le premesse per raggiungere un simile risultato. Con un pizzico di fortuna, ma soprattutto grazie ad un ottimo lavoro svolto nell’arco del fine settimana, “Batigas” si ritrova per la prima volta in 38 GP disputati nella classe regina in […]

Guardando ai progressi mostrati nelle ultime gare, per Alvaro Bautista ed il team Gresini c’erano tutte le premesse per raggiungere un simile risultato. Con un pizzico di fortuna, ma soprattutto grazie ad un ottimo lavoro svolto nell’arco del fine settimana, “Batigas” si ritrova per la prima volta in 38 GP disputati nella classe regina in pole position, la 18esima in carriera nel Motomondiale (9 conseguite in passato tra le 250cc, 8 in 125cc dove si è laureato Campione del Mondo nel 2006), dando vita ad un risultato da celebrare per tutto il team San Carlo Honda Gresini con una RC213V “Clienti” equipaggiata, in esclusiva per la top class, da sospensioni Showa.

Sono davvero molto felice, per me e per tutti i ragazzi della squadra“, esclama Alvaro Bautista. “Penso che questa pole non sia frutto del caso, è il risultato del gran lavoro di tutti noi. Oggi le condizioni erano particolari e difficili, ma siamo riusciti a trovare una buona messa a punto e per tutto il turno di qualifiche ero sempre nelle prime posizioni.

Oltre a questo sono soddisfatto perchè ho realizzato il mio giro veloce senza seguire altri piloti, segno ce non abbiamo rubato o demeritato nulla. E’ vero che alla fine è iniziato a piovere, ma in ogni caso avevo un altro set nuovo di pneumatici per scendere in pista e conservare la pole.

Non posso che esser felice, per domani speriamo di confermarci su questi livelli: con la moto mi trovo bene, ho un’ottima messa a punto ed il passo-gara non è male.”

Lascia un commento