Superbike, Acquafan

Superbike Misano: L’antipasto giovedi sul… Kamikaze

Le attività del Mondiale Superbike partono da Aquafan. Giovedì mattina la sfida fra i piloti su uno scivolo da paura  

18 giugno 2019 - 8:39

La Superbike approda a Misano ma prima di affrontare le curve del MWC, gli assi delle derivate dalla serie si godranno le  le adrenaliniche discese del Kamikaze, lo scivolo più spericolato e amato dal pubblico dell’Acquafan di Riccione. Dove giovedì mattina andrà in scena il pre-event 2019 che promette mille emozioni.  Aquafan accoglierà alle 11.00 nove piloti del WorldSBK che gareggeranno fra loro a tempi da record. Il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo inedito. Così come in pista, sarà il cronometro a stabilire il vincitore.

ECCO CHI SI LANCERA’
 
Accompagnati dalle splendide bagnine di Aquafan, i piloti che si affronteranno a suon di prove cronometrate sull’attrazione del parco riccionese saranno: il quattro volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) attualmente secondo in classifica, il connazionale e compagno di squadra Leon Haslam (Kawasaki Racing Team), Sandro Cortese (GRT Yamaha Racing Team) e Randy Krummenacher (Bardhal Evan Bros). Folta la pattuglia dei piloti italiani: i riminesi Michael Ruben Rinaldi (Barni Racing Team) e Alessandro Delbianco (Althea MIE Racing Team), Michele Pirro (Barni Racing Team) attesissimo protagonista e wild card a MWC, il grande campione Marco Melandri (GRT Yamaha Racing Team) e il ravennate Federico Caricasulo (Bardhal Evan Bros) fresco vincitore a Jerez.

CI SARA’ ANCHE IL PODIO! 

Inizialmente i piloti si ‘scalderanno’ provando il Kamikaze, poi si comincerà a fare sul serio. Tre discese a testa, con il giudizio inappellabile del cronometro. Al termine, i tre piloti col miglior tempo saliranno sul podio di Aquafan per le premiazioni e si consegneranno ai fans per foto ricordo, selfie e autografi.  Da venerdì via allo spettacolo della pista e di Paddock Show. Il Pata Riviera di Rimini Round è il settimo appuntamento del calendario iridato, snodo importante della stagione, di cui rappresenta il giro di boa. Qui la biglietteria ufficiale

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MES Motoestate 2019

Motoestate, finale col botto: i nomi dei campioni 2019

spurtlèda58 2019

Spurtlèda58, la sfida dei piloti del Motomondiale in go kart

Misano si colora per il Gran Premio della MotoGP