spurtlèda58 2019

Spurtlèda58, la sfida dei piloti del Motomondiale in go kart

Mercoledì 11 settembre la Spurtlèda58, evento in cui i piloti del Motomondiale si sono sfidati in una gara di kart. Le immagini della serata, foto di Marzio Bondi.

12 settembre 2019 - 11:52

Mercoledì 11 settembre ha avuto luogo quello che ormai è diventato un evento tradizionale prima del GP di San Marino. Si è svolta la Spurtlèda58 (‘sportellata’ in romagnolo) sulla Pista Go Kart Riviera Verde di Portoverde. Una serata in cui piloti del Motomondiale, ex piloti e giornalisti hanno dato vita a varie sfide su kart. Non sono mancate anche una mostra ed un’esibizione prima delle gare.

Dei vari eventi collaterali per il Gran Premio di Misano, questo era uno dei più attesi. La Spurtlèda58, nata in omaggio a Simoncelli e realizzata in collaborazione con la Fondazione a suo nome, ha visto in azione piloti Moto3, Moto2, MotoGP e MotoE, che hanno così scaldato i muscoli prima di fare sul serio. Programmata nel posto anche un’area espositiva con mostra di moto storiche, moderne e speciali.

Prima delle competizioni, ci sono state esibizioni in pista con cinquantini elaborati guidati da giovani piloti FMI. Subito dopo al via una sfida tra ex piloti e giornalisti su kart e ThunderVolt. In serata ecco la volta dei piloti del Motomondiale, che hanno dato vita ad una combattuta gara di kart. A premiare i primi tre classificati anche Kate Fretti, compagna di Marco Simoncelli al tempo dell’incidente fatale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MES Motoestate 2019

Motoestate, finale col botto: i nomi dei campioni 2019

Misano si colora per il Gran Premio della MotoGP

MotoGP Misano, biglietto

MotoGP Misano: Last chance, biglietto prato a 80€ per i nostri lettori