Presentata la quinta edizione della 200 Miglia Revival

A Imola si è svolta la presentazione della 200 Miglia Revival, giunta alla quinta edizione. Non mancheranno leggende delle due ruote, come Doohan o Bayliss.

8 aprile 2019 - 16:40

Dal 3 al 5 maggio ci sarà un appuntamento imperdibile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Nella giornata odierna è stata presentato a Imola la quinta edizione della 200 Miglia Revival & Coppa d’Oro, esponendone il programma definitivo. Non mancherà anche qualche leggenda delle due ruote, come Doohan o Bayliss, solo per citarne un paio.

All’evento hanno presenziato autorità come il sindaco Sangiorgi, il Direttore dell’Autodromo Marrazzi, il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense, ma anche il dottor Claudio Costa, il curatore della manifestazione Claudio Ghini, e lo speaker storico Carlo Costa. Si tratterà di una tre giorni intensa, in cui grande spazio verrà dedicato ai proprietari di moto d’epoca. Questi avranno infatti la possibilità di girare in sella ai loro mezzi sullo storico tracciato di Imola.

Come accennato all’inizio, presenti all’evento grandi nomi del passato, che hanno scritto pagine incancellabili di storia del motociclismo. Mick Doohan, Troy Bayliss, Phil Read, Steve Baker, Johnny Cecotto, Kork Ballington, per citare alcuni, tutti a Imola per celebrare la mitica 200 Miglia, la ‘madre’ delle gare moderne, nata dall’intuizione di Checco Costa. In programma per domenica pomeriggio la parata assieme ai campioni citati, preceduta dalla parata della Coppa d’Oro, altro momento emozionante per gli appassionati.

Da segnare anche le tre sessioni di autografi, una al giorno, con la possibilità di incontrare i grandi campioni presenti, a disposizione del pubblico per foto e autografi. “Checco Costa ci ha regalato un sogno” ha dichiarato Selvatico Estense. “La 200 Miglia continua ancora ad alimentare la passione del motociclismo moderno. Grazie a questa passione si è dato nuovamente vita alla manifestazione, per trasmettere le emozioni provate dai fondatori del tracciato. Il mio augurio agli appassionati è di godersi appieno lo spettacolo.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Promozione Motul per gli appassionati del WorldSBK

Hyundai Motor, ecco la flotta impiegata nel WorldSBK

Superbike Misano: L’antipasto giovedi sul… Kamikaze