Motoroso Day 2019, presentati a Riccione i ragazzi del team RXP

Nel corso del fine settimana si è svolto il Motoroso Day a Riccione. Il team RXP ha presentato i suoi piloti, tutti nel Campionato Italiano Velocità.

26 agosto 2019 - 16:14

Il Motoroso Day giunge alla sua quarta edizione. Nella giornata di sabato 24 agosto, a pomeriggio inoltrato, la città di Riccione, precisamente piazzale Ceccarini, ha ospitato nuovamente questo evento tutto dedicato alle moto. Sulla scalinata del Palazzo del Turismo, cornice di questo momento, è stato allestito un vero e proprio ‘paddock’, schierando moto e minimoto del team RXP del presidente Alessandro Falzone e del direttore tecnico Luca Pasini. La presentazione è stata condotta da Boris “Bulldog” Casadio, voce ufficiale del Misano World Circuit Marco Simoncelli e dell’Autodromo di Imola Dino e Enzo Ferrari.

Protagonisti tutti i piloti che fanno parte di questa squadra. Alcuni di loro sono originari della Romagna o delle Marche, altri invece provengono da Svizzera, Belgio, Olanda e Ungheria. Tutti loro sono impegnati nel Campionato Italiano Velocità, dalla Minimoto alla MiniGP. Da quest’anno poi l’impegno di RXP si estende anche alla categorie PreMoto3, in collaborazione con SIC58 Squadra Corse. Poco prima dell’evento anche una mostra fotografica organizzata da Pico Zangheri. Un’esposizione di immagini d’epoca, che hanno ripercorso le competizioni a Riccione negli anni d’oro delle due ruote. La giornata si è poi conclusa con un aperitivo per tutti gli ospiti presenti all’evento.

RXP (per esteso, Race For Passion) è una Associazione Sportiva Dilettantistica, che ha come obiettivo quello di avvicinare alle Minimoto i bambini, a partire dai 4 anni. Parte importante del progetto è anche Luca Pasini, ex pilota e sette volte campione italiano. Ora è maestro e capotecnico per i giovanissimi che si avvicinano alle due ruote. Una scuola che vuole insegnare ai piccoli ad instaurare un rapporto con i tecnici e ad interagire con le Minimoto. Ben 14 i piloti che attualmente fanno parte di questo team, italiani e non, come detto tutti al via in diverse categorie del CIV.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Toprak, Emergency

Superbike: Rush finale per l’asta di EMERGENCY

MES Motoestate 2019

Motoestate, finale col botto: i nomi dei campioni 2019

spurtlèda58 2019

Spurtlèda58, la sfida dei piloti del Motomondiale in go kart