morbidelli hamilton

Franco Morbidelli ‘guida’ Lewis Hamilton nei test a Valencia

Lewis Hamilton svolgerà una sessione di test con la M1 a Valencia. Presente Franco Morbidelli come 'coach' del campione F1.

7 dicembre 2019 - 12:21

Si avvicina sempre di più il famoso ‘scambio’ tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton. Il britannico realizzerà questo sabato alcune sessioni di test a Valencia per prepararsi al meglio alla prova sulla M1 del nove volte iridato. Avrà un aiuto in più: Franco Morbidelli sarà presente sul tracciato spagnolo nelle vesti di ‘coach’ del campione del mondo in carica di Formula 1.

Secondo quanto riportato da Motorsport.es, ‘Morbido’ è pronto per affiancare Hamilton, spiegandogli alcuni segreti della sua moto e del tracciato di Cheste. Monster ha blindato il circuito fino a lunedì prossimo, giorno in cui si svolgerà l’evento organizzato dallo sponsor di entrambi i piloti. Ricordiamo che l’iridato F1 2019 l’anno scorso ha avuto l’occasione di provare anche una R1 Superbike.

Come detto, Hamilton vuole prepararsi al meglio per lo scambio che avverrà lunedì al Circuito Ricardo Tormo con Rossi, contando anche sull’esperienza di Franco Morbidelli. Conto alla rovescia ormai per vedere il britannico in sella alla M1 MotoGP di Valentino, che a sua volta guiderà la macchina da gara di Hamilton.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

casey stoner 2010

Casey Stoner per l’Australia: all’asta una tuta ‘speciale’

programmi misano world circuit

Misano Circuit: I programmi 2020 tra MotoGP, WSBK, CEV e molto altro

jack miller 2019

Incendi in Australia: Jack Miller mette all’asta il suo casco