Misano si colora per il Gran Premio della MotoGP

Misano si fa bella per il Gran Premio del Motomondiale. Ripresi in città i colori utilizzati per le vie di fuga del tracciato.

8 settembre 2019 - 17:15

Da lunedì si entra nella settimana che ci accompagna al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Un appuntamento davvero sentito dal territorio, tanto che anche la città si colora per questo evento. Una valorizzazione del progetto #RideOnColors, voluto dai promotori della MotoGP per dare ancora più risalto a quella che ormai è conosciuta come la terra dei motori. Non solo il circuito che quindi ‘correrà sui colori’, ma anche la stessa Misano.

I colori presenti sulle vie di fuga saranno visibili anche in giro per la città, mantenendo sempre la stessa grafica. Da lunedì tutti i tifosi e gli appassionati che arriveranno sul posto troveranno manifesti colorati alti circa cinque metri, angoli per i selfie, stendardi ai pali dell’illuminazione ed una scenografia ricca di colori all’Arena 58. Misano si fa bella per l’evento più sentito della stagione MotoGP.

Ricordiamo che l’anno scorso sono state ben 180.000 le persone giunte sul territorio per assistere al Gran Premio (100.000 di queste solo la domenica). Gli eventi collaterali poi hanno fatto registrare sempre un grande afflusso: parliamo di circa 300.000 persone attirate dal programma di The Riders’ Land Experience nei 10 giorni che precedono la tappa del Motomondiale.

“Abbiamo messo a punto un programma di eventi di intrattenimento ricco e divertente” ha dichiarato il sindaco Fabrizio Piccioni. “Il nostro obiettivo è quello di fare vivere a tutti l’atmosfera di festa che si respira in occasione della MotoGP. Un’atmosfera che ci coinvolge non solo nella tre giorni dell’evento ma già da inizio settimana. Questo rende il nostro gran premio unico nel panorama motoristico mondiale.”

Misano, show da 62 milioni. Eventi ed iniziative per l’edizione 2019

Le promozioni per i lettori di Corsedimoto a Misano

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Danilo Petrucci, #SanMarinoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Non posso dimagrire 15 chili”

Jorge Lorenzo a Misano

MotoGP: Jorge Lorenzo, non c’è luce in fondo al tunnel

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso e la bega Yamaha: “Non c’è alternativa”