3 Gennaio 2018

Il francese Eric de Seynes nuovo Presidente di Yamaha Motor Europe

Il 57enne transalpino è il primo europeo a ricoprire questo ruolo

Secondo quanto riporta Paddockgp.com, il prossimo Presidente di Yamaha Europe sarà il francese Éric de Seynes. Il 57 enne transalpino, diventerà il primo europeo nella storia del marchio a occupare questa posizione, sostituendo Kazushiro Kuwata.

Il manager, da sempre riconosciuto come uno degli uomini chiave della strategia della Casa dei tre diapason in Europa, non è però il classico businessman interessato al solo profitto. De Seynes è prima di tutto un grande appassionato, come dimostrano le numerose testimonianze che lo vedono in sella, fin da giovanissimo; assiduo frequentatore dei paddock, non si sottrae affatto dal partecipare a manifestazioni per moto d’epoca. Al recente Sunday Ride Classic, il neopresidente di Yamaha si è presentato in sella alla sua splendida Yamaha OW53.

Eric de Seynes ha dichiarato: “Ora è ufficiale, il prossimo lunedì succederò a K. Kuwata, con cui ho collaborato per quattro anni, e diventerò il sedicesimo presidente di Yamaha Motor Europe, primo europeo ad occupare questa posizione.È un onore e una grande responsabilità che il gruppo mi attribuisce all’inizio del 2018. Ma oltre a questo, Yamaha mi consente di vivere la mia vita e realizzare una carriera professionale che non potevo nemmeno sognare.oggi ringrazio Yamaha per avermi permesso di avanzare sempre professionalmente senza mai dover rinnegare me stesso. Sono felice di servire questo fantastico marchio, questa azienda esemplare e quei mercati che amo al comando di Yamaha Motor Europe impegnata su molti progetti, nuove strade e una diffusione che spero diventi ancora più grande restando semplice, vicina, innovativa e all’altezza delle aspettative di tutti.”

Lascia un commento