2 Settembre 2016

Ducati Riding Experience 2016 vi porta in Bahrain

Dopo il successo delle passate edizioni torna DRE International, la tappa internazionale della prestigiosa scuola di guida Ducati

Wheels of Arabia e Ducati Riding Experience presentano DRE International, tappa unica della prestigiosa scuola di guida che, per la prima volta, si svolge nel circuito Internazionale del Bahrain. Il 28 e 29 ottobre 2016, tutti gli appassionati Ducati avranno la possibilità di vivere un’esperienza di approfondimento teorico e sessioni in pista (con la particolarità della guida in notturna) costantemente seguiti e supportati da piloti ed istruttori professionisti.

Un’occasione imperdibile quella di volare in Medio Oriente e partecipare ad uno dei tre corsi in programma al DRE International. I tre livelli previsti dal DRE International vedranno una prima parte teorica che si svolgerà in aula, al tramonto i partecipanti scenderanno in pista in sella a Ducati come la 1299 Panigale e la 959 Panigale per le sessioni di guida previste in notturna.

cover duca 2A mettere la propria esperienza e professionalità a disposizione dei partecipanti del DRE International piloti come Michele Pirro, collaudatore ufficiale di Ducati Corse per la MotoGP, Manuel Poggiali, Campione del mondo 125 e 250 e Alessandro Valia, Collaudatore Ufficiale Ducati oltre, naturalmente, ad altri qualificati ed esperti istruttori, che compongono lo staff del Ducati Riding Experience.

Questa eccezionale opportunità è riservata a un numero ristretto di partecipanti e per iscriversi, o richiedere informazioni, è necessario inviare una mail all’indirizzo: [email protected]. Il sito dedicato a DREdre.ducati.it e le pagine social Ducati www.facebook.com/Ducati; www.facebook.com/groups/ducatidre/dedicheranno spazio e attenzione a tutte le informazioni e gli aggiornamenti legati a questa speciale data in Medio Oriente.

L’offerta formativa dei corsi DRE che si terranno nel circuito del Bahrain prevede:

cover duca 3Il corso Intro: rivolto a chi vuole perfezionare la propria guida in strada e anche a chi non è ancora in possesso della patente per motocicli. Grazie a istruttori esperti può ricevere utili suggerimenti per diventare un vero motociclista. Sono solo 8 i posti a disposizione  e il Monster 821 la moto prevista per questo corso.

Il corso Track Evo: per chi desidera avere più confidenza con le pieghe e le curve in pista. In sella alle Superbike 959 Panigale e 899 Panigale si può perfezionare la tecnica di guida su qualsiasi tracciato, imparare come aumentare la velocità in curva e sfruttare al massimo l’accelerazione. I posti disponibili sono 30 al giorno con istruttori del calibro di Manuel Poggiali e Dario Marchetti.

Il corso Master: ideale per l’esperto che vuole avvicinarsi al mondo delle competizioni e deve solo imparare a sfruttare il proprio potenziale, a massimizzare la performance e la sua ripetibilità. Gli istruttori sono Michele Pirro e Alessandro Valia e i posti disponibili sono 6 al giorno in sella alla Ducati 1299 Panigale.

Lascia un commento