6 Giugno 2023

Airoh protagonista in Superbike presenta Matryx per viaggiare al top

Il palcoscenico del Mondiale Superbike per il lancio del nuovo top di gamma dell'azienda di caschi bergamasca

Airoh, Matrix

Airoh ha scelto il palcoscenico del Mondiale Superbike a Misano per presentare Matryx, il casco full face che rappresenta il top di gomma dell’azienda bergamasca.  Dal design accattivante, si rivolge a tutti coloro che cercano innovazione e sicurezza. Sviluppato nella galleria del vento è la dotazione di sicurezza ideale per tutti colori che viaggiano al top in ogni condizione. A tenere a battesimo la nuova creazione anche Andrea Locatelli, testimonial Airoh nel campionato di vertice delle derivate dalla serie.

Omologazione top

Matryx è sinonimo di massima sicurezza e protezione, tanto da aver ottenuto l’omologazione ECE 2206 peculiarità fondamentali per Airoh. Studiato e sviluppato nei laboratori della sede bergamasca dell’azienda, in particolare nella futuristica galleria del vento, ha un design d’impatto, caratterizzato da linee decise e aggressive, così come vuole il mondo racing. Il sistema di ritenzione DD Ring ne consente infatti l’uso anche in pista. La calotta esterna, disponibile in due misure differenti è realizzata in Full Carbon 3K o in HPC (High Performance Composite). Prevede sistema ASN (AIROH Sliding Net) costituito da una particolare struttura in tessuto 3D. Oltre a facilitare il passaggio dell’aria per un’esperienza d’uso migliore, riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto. Il casco ha anche tecnologia AEFR System (AIROH Emergency Fast Release) che consente una rapida rimozione dei guanciali in caso di emergenza.

Comfort e performance

Matryx è stato testato nella galleria del vento anche per quanto riguarda acustica e termoregolazione. Questo per un connubio quanto più performante tra design ed alte prestazioni, per un comfort e un piacere di guida senza eguali in ogni situazione.  Il sistema di ventilazione è innovativo e funzionale, e prevede prese d’aria posizionate sulla mentoniera e sulla parte superiore del casco. A completamento, gli spoiler con estrattori posteriori che permettono di ottimizzare l’aerazione all’interno del casco. La ventilazione è regolabile anche con indosso i guanti. Permette di adattare con un semplice gesto le prese d’aria, enfatizzando il piacere di guida. 

Proprio perché realizzato per un uso in ogni stagione, MATRYX è inoltre dotato di un pratico Stop Wind, previsto in due lunghezze: una corta che protegge da fastidiose infiltrazioni d’aria, e una più lunga che può garantire protezione anche dal freddo invernale. Previsto anche un nose cover removibile. 

La capacità visiva 

Matryx ha una visiera straordinariamente ampia con tecnologia ATVR (AIROH Tool-less Visor Removal) e resistente ai raggi UV. Predisposta per la lente Pinlock 120XLT prevista in dotazione. E’ combinato con il sistema di blocco centrale, per avere il massimo controllo su ogni dettaglio, senza mai rinunciare alla sicurezza. Il casco si completa inoltre con un pratico Sun Visor integrato.  Con un peso da 1450g ±50g (per la versione Full Carbon 3K) e da1500g ±50g (per la versione in HPC), è predisposto per interfono grazie al sistema Bluetooth Ready. C’è la possibilità di collocare la batteria all’interno del casco nell’apposito spazio dedicato. 

Quanto costa?

Sarà presto disponibile ad un prezzo suggerito al pubblico a partire da 359,99€ per la versione con calotta in HPC, e da 499,99€ per la versione in carbonio.

Lascia un commento