7 Dicembre 2018

Africa Eco Race, passerella a Verona il 22 dicembre

Motor Bike Expo rappresenta la gara in Italia e schiera Picco e Botturi. Da Verona, il 22 dicembre, la pre-partenza del rally africano

Vivere l’ineguagliabile fascino di un grande rally africano nel cuore dell’inverno (e in piena atmosfera natalizia), in una grande città italiana.É l’esperienza che offrirà a tutti gli appassionati di motori la pre-partenza dell’Africa Eco Race 2019, in programma sabato 22 dicembre, dalle 14.30, a Veronafiere, nel piazzale antistante il Palaexpo, in Viale del Lavoro.

Giunta all’undicesima edizione, l’Africa Eco Race rappresenta l’avventura africana per eccellenza, l’unico rally raid che nel mese di gennaio attraversa Marocco, Mauritania e Senegal, attraverso alcuni dei deserti più belli del mondo. La partenza vera e propria della competizione è fissata per il 30 dicembre, dal Principato di Monaco; poi la carovana raggiungerà Sète per imbarcarsi con destinazione Africa.I concorrenti dovranno affrontare dodici giorni di gara vera, lungo un percorso di 6.500 chilometri, di cui 4.500 di prove speciali, con arrivo, il 13 gennaio, al leggendario Lago Rosa, in Senegal. L’itinerario proporrà alcuni passaggi inediti rispetto agli anni precedenti, sia sulle piste marocchine sia sulle dune del deserto della Mauritania.

A rappresentare in Italia l’Africa Eco Race è il Motor Bike Expo, popolarissimo salone internazionale della moto che il 17 gennaio 2019 aprirà i battenti per una nuova edizione, sempre nel quartiere fieristico veronese. La pre-partenza di Verona è un’occasione creata da Motor Bike Expo per radunare tutti i protagonisti italiani della manifestazione, far fare loro passerella, consentire agli appassionati di avvicinarli, conoscerli, trasmettere loro il proprio incoraggiamento.

Da considerare che il numero dei piloti italiani che partecipano all’Africa Eco Race è considerevolmente cresciuto proprio in seguito alla presenza di Motor Bike Expo, un marchio che nel settore della moto non ha bisogno di presentazione e che da alcuni anni sta dimostrando di credere nelle grandi potenzialità che l’intero comparto dell’off road può esprimere. A creare l’atmosfera del rally saranno soprattutto i piloti (con i propri mezzi, moto, auto e camion, preparati per la maratona), a cominciare da due campionissimi che, in Africa, porteranno le insegne di Motor Bike Expo. Stiamo parlando del leggendario Franco Picco, vicentino, 63 anni, già campione di motocross, vincitore di due Rally dei Faraoni, due volte secondo alla Parigi – Dakar, decimo all’Africa Eco Race 2018, e di Alessandro Botturi, campione di enduro e rally, che debutterà in questa competizione, dopo numerose esperienze alla Dakar, vestendo subito i panni del favorito.

Lascia un commento