27 Agosto 2013

Test Ducati a Misano, cade Eddi La Marra: è grave

Eddi La Marra, leader del campionato italiano Superbike e collaudatore del team Superbike, è rimasto vittima di un grave incidente questa mattina a Misano durante  i test sviluppo Ducati Superbike.  In pista ci sono anche i piloti ufficiali Carlos Checa ed Ayrton Badovini e il team sviluppo MotoGP con Michele Pirro. Eddi La Marra, 24enne […]

Eddi La Marra, leader del campionato italiano Superbike e collaudatore del team Superbike, è rimasto vittima di un grave incidente questa mattina a Misano durante  i test sviluppo Ducati Superbike.  In pista ci sono anche i piloti ufficiali Carlos Checa ed Ayrton Badovini e il team sviluppo MotoGP con Michele Pirro.

Eddi La Marra, 24 anni: comanda il tricolore Superbike ed è tester della Ducati

Eddi La Marra, 24enne di Ferentino (Frosinone) è caduto con violenza alla curva sei (la sinistra prima della Quercia) sbattendo violentemente la testa. I soccorsi sono stati rapidissimi e dopo un primo controllo al centro medico del circuito è stato trasportato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena particolarmente attrezzato per questo genere di traumi. La prognosi è riservata ma il pilota ha ripreso subito conoscenza. Verrà fatta un’altra Tac in serata per escludere lesioni interne. Il team Barni ha diffuso una nota facendo sapere che “La Marra è ricoverato per accertamenti che, in prima analisi, sembrano rassicuranti.”

Incredibile destino: La Marra è il fidanzato di Alessia Polita, la sfortunata pilotessa marchigiana che sulla stessa pista di Misano è caduta sabato 15 giugno scorso fratturandosi la colonna vertebrale e restando paralizzata  dalla vita in giù.

Alessia Polita e Eddi La Marra

Ernesto Marinelli, direttore del progetto Superbike Ducati, ci ha raccontato l’incidente al telefono. “Eddi stava provando la Superbike laboratorio, cioè la versione che utilizziamo per i test di componenti sviluppo. Aveva già compiuto il giro di installazione ed era appena ripartito dal box quando, in uscita, è finito sul cordolo perdendo il controllo. Forse è stato tradito da una macchia d’umidità: stanotte a Misano ha piovuto e per questo motivo abbiamo aspettato le 10:30 prima di cominciare il lavoro in pista. L’incidente è sembato serio, Eddi però non ha perso conoscenza anche se i medici in via prudenziale hanno preferito chiamare l’elicottero per il trasporto a Cesena. Speriamo tutti che non sia nulla di grave e già stasera i sanitari ci possano dare notizie rassicuranti. Non ce ne va bene una, è una stagione terribile.

Eddi La Marra ha ipotecato il tricolore Superbike con la Ducati Superbike

Nel  fine settimana Eddi La Marra avrebbe dovuto correre al Nurburgring l’ottava prova della Coppa del Mondo Superstock, sempre con la Ducati Panigale gestita dal team satellite Barni. Nella serie d’accesso della Superbike il pilota laziale occupa la quinta posizione in classifica generale a 60 punti dal capofila Sylvain Barrier, francese della Bmw.  Nel campionato italiano La Marra è ad un soffio dal titolo:  sarà campione in ogni caso se l’immediato inseguitore, l’argentino Leandro Mercado (Kawasaki) non vincerà entrambe le corse finali in programma il 21-22 settembre al Mugello.

Lascia un commento

4 commenti

  1. AzzurroDiSci ha detto:

    sfortuna!!! forza Eddi in bocca al lupo.

  2. RollingDyno ha detto:

    ha ragione l’utente martille: siete senza vergogna! speculate anche sulle disgrazie altrui per far numeri

  3. pinosiena ha detto:

    Datevi forza e fatevi coraggio, siamo tutti con voi!!!!!!!!!

  4. leonardoforza10 ha detto:

    forza eddi non mollare