27 Marzo 2014

Leon Camier sulla Bmw Italia

Leon Camier, 27 anni, correrà con la Bmw Italia in sostituzione del francese Sylvain Barrier ancora ricoverato per il grave incidente automobilistico di due settimane fa nei dintorni di Lione. Il pilota britannico debutterà sulla S1000RR evo nel secondo round iridato che si corre ad Aragon (Spagna) il 13 aprile. RITORNO – Camier è stato […]

Leon Camier, 27 anni, correrà con la Bmw Italia in sostituzione del francese Sylvain Barrier ancora ricoverato per il grave incidente automobilistico di due settimane fa nei dintorni di Lione. Il pilota britannico debutterà sulla S1000RR evo nel secondo round iridato che si corre ad Aragon (Spagna) il 13 aprile.

Leon Camier, britannico di 27 anni.

RITORNO – Camier è stato per diverse stagioni uno dei piloti top della Superbike. A fine 2009 approdò in Aprilia ufficiale al posto del giapponese Shinya Nakano e con la marca veneta ha gareggiato anche nel 2010 e 2011 a fianco di Max Biaggi. Poi è andato alla Suzuki, dov’è rimasto altre due stagioni. Ha disputato 97 GP con nove piazzamenti sul podio.  Al termine dello scorso campionato  il team Crescent gli ha preferito Eugene Laverty e Camier sembrava destinato alla MotoGP con il team Ioda, poi l’operazione è saltata. Camier, che non sale in moto dall’ottobre scorso quando proprio sulla pista spagnola aveva guidato per l’ultima volta la Suzuki, proverà per la prima volta la Bmw 1000SS lunedi 31 marzo al Mugello.

BARRIER OK – Intanto sembrano meno gravi di quanto si era temuto le condizioni generali di Barrier che domenica 16 marzo si è schiantato in auto contro un camion fermo lungo la carreggiata restando tre giorni in coma. Sylvain  ha dovuto sottoporsi a diversi interventi di ricostruzione della mascella ma  se tutto fila liscio verrà dimesso tra pochi giorni e potrà ricominciare subito ad allenarsi. Considerando fisico e tempra fuori dal comune, Barrier potrebbe essere pronto al rientro tra un paio di mesi. L’accordo con Camier è a gettone, anche se non è da escludere che Bmw Italia decida a quel punto  di schierare due moto, operazione che però richiederebbe un consistente aumento del budget e la riorganizzazione del team creato per gestire un solo pilota. Barrier aveva saltato l’apertura in Australia per una grave caduta negli ultimi test, sempre a Phillip Island, con triplice frattura del bacino. Al momento dell’incidente in auto aveva appena ricominciato ad allenarsi.

RITORNO IN QATAR – A brevissimo la Dorna ufficializzerà il calendario definitivo del Mondiale 2014. Malesia (8 giugno) e SudAfrica (19 ottobre) erano già sicure, nello scorso week end è stato siglato anche l’accordo con il Qatar che ospiterà il round finale il 2 novembre. A differenza della MotoGP le Superbike a Losail correranno di giorno.

Seguimi su Twitter:  https://twitter.com/PaoloGozzi1

Lascia un commento