29 Marzo 2014

La Bimota BB3 in pista a Portimao

Ecco le prime immagini (rubate) della Bimota scesa per la prima volta in pista oggi a Portimao (Portogallo) coi piloti ufficiali Ayrton Badovini (con il casco colorato) e il britannico Christian Iddon. La BB3 è stata realizzata a tempo di record dalla piccola marca riminese, assente da 14 anni, con l’obbiettivo di tornare al Mondiale […]

Ecco le prime immagini (rubate) della Bimota scesa per la prima volta in pista oggi a Portimao (Portogallo) coi piloti ufficiali Ayrton Badovini (con il casco colorato) e il britannico Christian Iddon. La BB3 è stata realizzata a tempo di record dalla piccola marca riminese, assente da 14 anni, con l’obbiettivo di tornare al Mondiale Superbike già dal prossimo round che si corre il 13 aprile ad Aragon, in Spagna. Il grande ritorno è gestito dalla Alstare, storica colonna delle derivate con sede a Liegi che nel 2005 ha conquistato l’iride con la Suzuki e nella passata stagione gestiva la Ducati ufficiale.

Ayrton Badovini con la Bimota a Portimao

ASSAGGIO – La Bimota aveva percorso i primi chilometri settimana scorsa su un piccolo tracciato nel nord della Francia, giusto per vedere che tutto funzionasse. Il test di Portimao è la prima volta di Badovini e Iddon su un tracciato vero, tra l’altro sede del round portoghese del Mondiale il prossimo 6 luglio. La giornata d’installazione è stata ostacolata dal maltempo che ha ridotto il tempo in pista. La BB3 monta il quattro cilindri 1000 della Bmw S1000R su una ciclistica interamente realizzata da Bimota con la collaborazione di Alstare. I piloti hanno iniziato lo sviluppo percorrendo circa venti giri a testa su pista bagnata o umida.

PORTE CHIUSE – Per questo primo assaggio la Bimota ha scelto di girare in solitudine scartando l’ipotesi di presentarsi a Jerez dove da lunedi a mercoledi vanno in pista le formazioni top della Superbike. La scelta è caduta su Portimao non solo per evitare immediati confronti con l’agguerrita concorrenza ma anche per avere più tempo a disposizione: la pista dell’Algarve è a disposizione di Alstare fino a martedi. La Bimota sarà la nona Marca iscritta al Mondiale Superbike 2014, partecipazione record nelle 27 edizioni del campionato.

La Bimota sta girando anche con il britannico Christian Iddon

Seguitemi su Twitter: https://twitter.com/PaoloGozzi1

Facebook: https://www.facebook.com/paolo.gozzi.54

Lascia un commento